Rogue Squadron: il nuovo film di Star Wars sarà diretto da Patty Jenkins

Autore: Luca Carbonaro ,
Copertina di Rogue Squadron: il nuovo film di Star Wars sarà diretto da Patty Jenkins

Il mondo cinematografico di Star Wars è in continua espansione e sembrerebbe essersi ormai allontanato dalla saga degli Skywalker. In occasione dell'Investor Day della Disney, tenutosi in streaming ieri sera, 10 dicembre, è stato annunciato che Patty Jenkins dirigerà un nuovo film ambientato in una galassia lontana, lontana chiamato Rogue Squadron.

L'annuncio è stato accompagnato da un breve video della regista che indossa un costume da pilota e che dichiara di voler il miglior film possibile. Il progetto sarà anche un grande omaggio al padre, pilota militare scomparso mentre era in servizio.

Advertisement

I dettagli sulla trama ancora scarni: si conosce soltanto che tratterà di una nuova generazione di piloti pronti a mettere a repentaglio le loro vite in giro per la Galassia. Rogue Squadron fu anche il titolo di un videogame uscito su PC e Nintendo 64 nel 1998, ambientato tra gli eventi di Episodio IV e Episodio V.

Advertisement

Rogue Squadron sarà dunque il nuovo progetto cinematografico post Episodio IX e arriverà nelle sale durante le feste di Natale del 2023. Un altro grande traguardo per Patty Jenkins che, dopo il successo di Wonder Woman (2017), diventa a tutti gli effetti la prima donna a dirigere un film di Star Wars. La pellicola incentrata sulle avventure dell'eroina DC Comics ha incassato 821 milioni di dollari al box-office mondiale, diventando uno dei più redditizi.

La sua ultima fatica, Wonder Woman 1984, debutterà a Natale al cinema e in contemporanea su HBO Max. In Italia, invece, bisognerà attendere la fine di gennaio per vederlo sul grande schermo.

Immagine di copertina: Gage Skidmore su Flickr, CC BY-SA 2.0 con modifiche

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Star Wars: i cattivi più famosi tra Legends e Canon

Nuova Repubblica, Vecchia Repubblica, Alleanza Ribelle, Resistenza. Tutte queste fazioni, nell'universo di Star Wars, hanno dovuto combattere contro nemici formidabili. Vediamo insieme i principali villain dell'universo creato da George Lucas.
Autore: Antonio David Alberto ,
Star Wars: i cattivi più famosi tra Legends e Canon

Dal 1977 a oggi, Star Wars è diventato uno dei brand più di successo nella storia del cinema e non solo. Sì, perché attraverso un'operazione crossmediale senza precedenti, per l'epoca, Star Wars è riuscito a svilupparsi in diversi campi come fumetti, romanzi e piccolo schermo. Ed è anche per questo che, alcuni fan dei solo undici lungometraggi, non conoscono molti dei villain più iconici di Star Wars che non hanno trovato spazio in campo cinematografico. Ne parleremo in questo articolo, con una doverosa distinzione tra universo Legends, vecchio universo espanso pre-acquisizione Disney, e nuovo universo Canon. L'articolo sarà diviso per epoche di Star Wars, dal 4000 BBY (prima della battaglia di Yavin) a 100 anni dopo la fine di Star Wars Episodio VI (per quanto riguarda l'universo Legends).

Exar Kun (Universo Legends)

Sto cercando altri articoli per te...