Romics 2018: programma della nuova edizione con Tsukasa Hojo e Martin Freeman

Autore: Rina Zamarra ,

La 23esima edizione di Romics torna a Roma con un calendario ricchissimo di eventi.

La Fiera di Roma è pronta ad accogliere gli oltre 20 mila visitatori che si riversano ogni anno nella capitale per aggirarsi tra gli stand con fumetti, gadget, videogiochi, giochi di ruolo e molto altro.

Advertisement

Da mercoledì 5 aprile fino a domenica 8 aprile potrete partecipare ai tanti appuntamenti in programma e indossare i vostri costumi per la gara cosplay, organizzata in collaborazione con il World Cosplay Summit di Nagoya. Qui di seguito tutte le informazioni sul programma e sugli ospiti della manifestazione. 

  • Gli eventi da non perdere
  • Gli ospiti di aprile 2018 al Romics
  • Quando incontrare Tsukasa Hojo
  • Date e prezzi della nuova edizione

  

Gli eventi in programma al Romics 2018

Il programma 2018 di Romics è davvero straordinario. Sono previsti oltre 100 appuntamenti diversi, tutti organizzati all’interno dei 5 padiglioni della fiera. La grande novità rispetto alle passate edizioni è rappresentata dall’area Comics City, un grande spazio dove ci saranno anteprime, premiazioni e incontri con gli autori. Questi ultimi utilizzeranno l'area Comics City per realizzare in diretta murales e disegni.

Advertisement

Non mancheranno ovviamente le mostre dedicate al fumetto, che vedranno in esposizione le illustrazioni di Occhi di Gatto di Tsukasa Hojo, le tavole di Tex e Brendon di Massimo Rotundo e i pannelli del fumetto cult Il Corvo: Memento Mori realizzati da Werther dell’Edera e Matteo Scalera.

Alle donne, invece, sarà dedicato l’evento Donne che disegnano Donne: non solo principesse (sabato 7 aprile alle 11:00), una mostra con una live performance con le più brave fumettiste italiane e internazionali. Saranno presenti Arianna Rea, Giada Perissinotto e la giapponese Yoshiko Watanabe.

No X.com parameter url defined

Il palco del Romics sarà protagonista anche dell’11esima edizione del Gran Galà del Doppiaggio, che vedrà sfilare i più bravi doppiatori italiani. Il premio Ferruccio Amendola sarà consegnato a Nanni Baldini, doppiatore di film, pellicole di animazione e serie TV come #Will & Grace, Smallville, #Glee e 2 Broke Girls. Per tutte le informazioni più approfondite sul programma dell’evento potete consultare il sito ufficiale.

Advertisement

 

Gli ospiti

L’ospite più atteso di questa edizione del Romics è Tsukasa Hojo, leggendario autore di Occhi di gatto, City Hunter e Angel Heart. Insieme a lui, ci saranno anche Massimo Rotundo e Simon Hanselmann.

Non solo ospiti dal mondo dei fumetti al Romics XXIII, ma persino ospiti dal mondo del cinema e della televisione. Ci sarà per esempio l’attore Martin Freeman, impegnato nella presentazione del nuovo film Ghost Stories in uscita in Italia il 19 aprile. Potrete partecipare, inoltre, al panel sulla scrittura con lo sceneggiatore e regista Massimilano Bruno e assistere alla presentazione di Tonno Spiaggiato, il nuovo film di Frank Matano. Ovviamente, non mancherà l’esibizione di Cristina D’Avena al PalaRomics, prevista per l’8 aprile alle 16:00.

Tsukasa Hojo, ospite al Romics 2018

Appuntamenti con Tsukasa Hojo

Il maestro Tsukasa Hojo sarà protagonista di diversi appuntamenti.

Advertisement
  • 7 aprile incontro pubblico con i fan e focus sulla sua carriera
  • 8 aprile cerimonia di premiazione dei Romics d’Oro
  • 7 e 8 aprile signing session a numero chiuso
Advertisement

 

Romics 2018: i biglietti e le date

Il biglietto per l’ingresso singolo in uno dei quattro giorni costa 12 euro.

Se volete partecipare a tutte e quattro le giornate (5-8 aprile), potete acquistare un biglietto cumulativo al costo di 26 euro.

L’abbonamento vi dà diritto a un ingresso in ognuno dei quattro giorni della manifestazione. È previsto, inoltre, l'accesso gratuito per tutti i bambini fino ai 5 anni di età.

Le prenotazioni sono aperte sul sito ufficiale del Romics.

 

Allora, metterete in calendario la vostra partecipazione al Romics 2018?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...