Romolo + Giuly: intervista doppia Don Alfonso e Don Calogero. Chi è il Re?

Autore: Chiara Poli ,

Don Alfonso vs. Don Calogero: in questa divertente intervista doppia iniziamo a conoscere meglio i due sfidanti al titolo di Re del Sud di #Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana. Interpretati rispettivamente da Fortunato Cerlino e Marco Gambino (The International, Mai più come prima), il boss che avevamo già iniziato a conoscere, Don Alfonso, e quello che incontriamo per la prima volta, Don Calogero, sono acerrimi nemici.

Gli sfottò e le battute che si riservano durante l'intervista sono solo un assaggio della loro irresistibile competizione per il controllo del Sud Italia in Romolo + Giuly.  Rispettati, temuti e conosciuti per le loro ricchezze e la vastità del loro territorio, mettono Campania e Sicilia l'una contro l'altra per riportare il Mezzogiorno all'antico splendore: quello del dominio incontrastato di un solo Re.

Advertisement

Mentre #Don Alfonso esercita l'arte di sminuire le proprie malefatte, facendosi passare per un gentiluomo (tranne quando deve insultare il nemico), Don Calogero è un fervente sostenitore del "negare, sempre negare. Anche di fronte all'evidenza". Fermamente convinto che nell'ombra si operi meglio, senza l'attenzione di occhi indiscreti - a cominciare da quelli delle forze dell'ordine - Don Calogero sarebbe anche stato disposto a continuare il suo lavoro lasciando che Alfonso svolgesse il proprio. 

Ma, quando scopre che Don Alfonso sta architettando un piano per riunire il Regno delle Due Sicilie e guidarlo, senza essersi minimamente preso la briga di consultare Calogero, quest'ultimo va su tutte le furie. Perché al Sud non succede nulla, ma proprio nulla, senza che Don Calogero lo sappia. E lo approvi.

Ecco quindi che la guerra è dichiarata e i due capi di famiglie e organizzazioni molto influenti si trovano l'uno contro l'altro. A mettersi in mostra e prendersi in giro, come in questa intervista che li mette a confronto senza - non sia mai! - farli trovare insieme nella stessa stanza. Altrimenti, solo il cielo sa cosa potrebbe succedere...

Romolo + Giuly andrà in onda dal 17 settembre solo su FOX

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...