Romolo + Giuly: Fortunato Cerlino è Don Alfonso

Autore: Chiara Poli ,

Don Alfonso: fra i protagonisti di #Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana c’è anche lui, il quarto in successione al fu Regno delle Due Sicilie.

Un po’ principe, un po’ politico, un po’ boss.

Advertisement

Determinato a riprendersi il trono che gli spetta, ripristinando il Regno per assumere il controllo dell’intero Sud Italia, Don Alfonso è disposto a fare qualsiasi cosa.

Perfino allearsi con i suoi acerrimi nemici di Milano.

Interpretato con grande ironia da Fortunato Cerlino, il Pietro Savastano di Gomorra, Don Alfonso in questo primo teaser che ce lo presenta ha già belle e pronte per noi le caratteristiche che ne faranno davvero uno dei re della nuova serie italiana di FOX in arrivo a settembre.

Legato a mammà, una grande fan di Savastano (che Don Alfonso afferma di non conoscere affatto), abituato al lusso proprio in stile Savastano e rigorosamente in veste da camera, tanto per sottolineare il proprio status, Don Alfonso ha un unico obiettivo: il potere.

Advertisement

Più ne ottiene, più ne vuole. Ma, come si dice, chi troppo vuole…

Fortunato Cerlino si diverte a parodiare il suo personaggio più famoso, regalando alla guerra mondiale italiana di Romolo + Giuly un altro protagonista già diventato di culto.

È stata sufficiente questa sua prima apparizione, con un teaser brevissimo ma perfettamente in grado di farci capire chi ci troveremo di fronte, per scatenare le aspettative dei fan.

Fox Channels Italy
Romolo + Giuly
Romolo + Giuly, a settembre su FOX

Dopo Francesco Pannofino, Fortunato Cerlino si unisce al grande cast di Romolo + Giuly - composto da Massimo Ciavarro, Federico Pacifici, Ludovica Martini, Michael Andreozzi, Giorgio Mastrota e tanti altri - per raccontarci la guerra senza tregua per assumere il controllo del Belpaese.

Advertisement

Con il nobile scopo, è chiaro, di arricchirsi più di tutti i propri nemici, per poterli poi sbeffeggiare…

E mentre Roma si divide fra gli aspiranti padroni assoluti della città, che vedono la sfida fra i Copulati (guidati da Ciavarro) e i Montacchi (capostipite: Pacifici), a sorpresa la Napoli di Don Alfonso studia un’alleanza con Milano per sbaragliare entrambe le famiglie.

Famiglie da sempre in competizione, finché l’amore imprevisto fra Romolo Montacchi (Alessandro D’Ambrosi) e Giuly Copulati (Beatrice Arnera) cambierà tutto…

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...