Romolo + Giuly: impara il latino con Romolo e Giangi

Autore: Chiara Poli ,

Se siete fra quelli finora convinti che ad maiora si traducesse con un augurio, e per la precisione l'augurio di ottenere sempre di più nella vita e nel lavoro, dovrete ricredervi. La traduzione dei rivali in amore Romolo e Giangi - rispettivamente innamorato e promesso sposo di Giuly in Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana - differisce leggermente dalla versione scolastica. Anzi, differisce parecchio. Ma il senso, un po' resta quello: "verso cose più grandi"...

Guardare il video qui sopra per credere.

Advertisement

Con la loro bizzarra ed esilarante lezione di latino, i romani d.o.c. #Giangi Pederzoli (Niccolò Senni, a sinistra) e #Romolo Montacchi (Alessandro D'Ambrosi, co-creatore della nuova serie targata FOX) ci raccontano prima qualcosa di loro e si dilettano, poi, nella traduzione all'impronta. Va anche detto che le frasi da tradurre sono di una certa difficoltà, quindi un po' di approssimazione si può concedere senza fare troppe storie.

Senza contare il fatto che i due, messi l'uno accanto all'altro, in effetti non sono proprio amici. Anzi: figlio del Presidente della Regione Lombardia, quell'Edoardo Pederzoli interpretato da Francesco Pannofino di cui avevamo già parlato qui, Giangi è di fatto nemico giurato di Romolo. Scelto dal padre di Giuly (Beatrice Arnera), Massimo Copulati (Massimo Ciavarro) come promesso sposo della figlia, Giangi dovrà fare i conti con un avversario che non avrebbe mai creduto di trovarsi di fronte.

I personaggi di Romolo + Giuly in arrivo su FOX

Imbucato a una delle eleganti feste di Roma Nord, l'annoiatissimo Romolo Montacchi s'innamora a prima vista di Giuly, già promessa a Giangi. Inutile dire che una parte della guerra mondiale italiana, quella scatenata dai potenti del Nord, del Centro e del Sud per il dominio assoluto del Belpaese, coinvolgerà anche i due pretendenti.

E una cosa è certa: se la storia d'amore più tragica di sempre, quella fra Romeo e Giulietta, ha fornito l'ispirazione per Romolo + Giuly, le variabili in campo sono così tante che l'esito della guerra per il cuore della bella ragazza romana non è affatto scontato.

Advertisement

Scopriremo cosa succederà a settembre su FOX con #Romolo + Giuly

Nel frattempo, ripassiamo tutti insieme: rosa, rosae...

Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...