Ron - Un Amico Fuori Programma: trailer e trama dell'avventura d’animazione con Lillo

Autore: Elena Arrisico ,

C’è una data per l’uscita di #Ron - Un Amico Fuori Programma, film d’animazione 20th Century Studios e Locksmith Animation che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 21 ottobre 2021.

A prestare la voce italiana al piccolo Ron è Lillo Petrolo. Diretto da Jean-Philippe Vine, Sarah Smith e Octavio Rodriguez, il film sarà distribuito da Walt Disney Pictures.

Advertisement

Walt Disney Pictures, 20th Century Studios, Locksmith Animation
La locandina di Ron - Un Amico Fuori Programma
Il poster di Ron - Un Amico Fuori Programma

Di cosa parla Ron – Un Amico Fuori Programma - La trama

Protagonista di Ron – Un Amico Fuori Programma è Ron (Zach Galifianakis), un robot difettoso che stringe amicizia con un ragazzo di nome Barney Pudowski (Jack Dylan Grazer), studente imbranato delle medie che non ha tanti amici.

Quella tra i due è un’amicizia inaspettata ma bellissima, che nasce quando Ron, un B-Bot, entra, per l’appunto, a far parte della sua vita come “migliore amico” super alla moda: quest’ultimo è un dispositivo che parla, cammina e si connette online.

Advertisement

Walt Disney Pictures, 20th Century Studios, Locksmith Animation
Una scena con il robot di Ron - Un Amico Fuori Programma
Il B-Bot di Ron - Un Amico Fuori Programma

La vita quotidiana di Barney scorre tra la vita con il padre Graham (Ed Helms) – che lavora a casa – e la nonna Donka (Olivia Colman), ma il desiderio del ragazzo è quello di avere un B-Bot, prodotto della Bubble Inc. e desiderato da tutti.

Così, quando il padre glielo regala, Barney scopre che il suo modello non funziona come quello degli altri. Tra i due nasce, però, un'amicizia.

Advertisement

Walt Disney Pictures, 20th Century Studios, Locksmith Animation
Barney in una scena di Ron - Un Amico Fuori Programma
Barney guarda la pubblicità del B-Bot

Una storia commovente nell’era dei social media, che promette di trasportare Barney e il robottino Ron in un viaggio fatto di azione, avventura e di vera amicizia.

Della storia fanno parte anche l’ex-amica di Barney, Savannah Meades (Kylie Cantrall), il CEO di Bubble Inc. Marc Wydell (Justice Smith) e l’inventore Andre Morris (Rob Delaney).

Advertisement

Walt Disney Pictures, 20th Century Studios, Locksmith Animation
Una scena di Ron - Un Amico Fuori Programma
Il papà di Barney gli regala il B-Bot

Il trailer mostra la pubblicità del B-Bot, desideratissimo e avanzato aggeggio tecnologico che permette agli esseri umani di giocare, restare connessi a Internet e comunicare con il mondo.

Immagina il dispositivo più veloce, più avanzato, più tecnologicamente complesso del mondo. E se non fosse solo un dispositivo? Se fosse il tuo nuovo migliore amico?

Come detto prima, la versione italiana del film d’animazione vede il comico e attore Lillo prestare la voce a Ron, mentre in lingua originale troviamo Zach Galifianakis.

Advertisement

Sempre nella versione originale, il doppiaggio vede protagonisti Jack Dylan Grazer (Barney Pudowski), Olivia Colman (Donka), Ed Helms (Graham), Justice Smith (Marc Wydell), Rob Delaney (Andre Morris) e Kylie Cantrall (Savannah Meades), oltre a Ricardo Hurtado, Marcus Scribner e Thomas Barbusca.

Walt Disney Pictures, 20th Century Studios, Locksmith Animation
Una scena di Ron - Un Amico Fuori Programma
L'amicizia tra Ron e Barney

Ron - Un Amico Fuori Programma è prodotto da Julie Lockhart, Lara Breay, Elisabeth Murdoch, Sarah Smith e Peter Baynham. Smith e Baynham hanno anche scritto la sceneggiatura.

Quando esce Ron - Un Amico Fuori Programma?

Ron - Un Amico Fuori Programma uscirà nei cinema italiani, il 21 ottobre 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...