Ron Howard sarà regista del live-action di Pinocchio con Robert Downey Jr.

Autore: Stefania Venturetti ,

C'è voluto parecchio tempo a Robert Downey Jr. per dare forma alla sua versione di Pinocchio, ma il film sembra avere appena fatto un grande passo avanti. Dopo l'abbandono di Paul Thomas Anderson, il live-action ha trovato un nuovo regista in Ron Howard.

Secondo The Tracking Board, Warner Bros. avrebbe scelto lui per passare al comando del progetto, da anni in coda di produzione presso lo studio. Il film sarà una versione, per così dire, originale della storia e si baserà sul libro del 1883 di Carlo Collodi.

Advertisement

Nel tempo, il copione è passato tra le mani di molti creativi, tra cui Michael Mitnick (The Giver), Bryan Fuller (Hannibal) e Jane Goldman (Kingsman - Secret Service). Non sappiamo molto della trama effettiva, ma il film dovrebbe avere come protagonista il falegname Geppetto (Downey) e seguirlo nella sua disperata ricerca per il figlio perduto.

Il progetto sarà slegato dalla trasposizione live-action di Pinocchio attualmente in lavorazione presso gli Studi Disney, e non condivide alcun legame nemmeno con la versione stop-motion di cui Guillermo del Toro parla da qualche tempo. Per scoprire maggiori particolari sul film, non ci resta quindi che attendere qualche aggiornamento da parte di Warner Bros., o magari dallo stesso Howard.

Prima d'imbarcarsi in quest'avventura, il regista sarà impegnato con una nuovo film basato sui libri di  Dan Brown. Dopo Angeli e Demoni, Inferno arriverà nelle sale italiane il 13 ottobre 2016, sempre con Tom Hanks protagonista.

Quanto a Downey, che sarà anche tra i produttori di Pinocchio, l'attore è impegnato con l'universo Marvel nel ruolo di Tony Stark. Tra le sue prossime apparizioni ci sono Captain America: Civil War (4 maggio 2016) e Avengers: Infinity War (2018).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...