Ufficiale: Ron Howard è il nuovo regista di Han Solo

Autore: Yuri Polverino ,

Dopo il fulmine a ciel sereno arrivato solo ieri e i successivi rumor, Hollywood Reporter lancia la bomba: sarà Ron Howard a dirigere il film su Han Solo, prossimo spin-off della saga di Star Wars.

Dopo Inferno, il regista americano tornerà dietro la macchina da presa per dirigere un film dall'enorme portata commerciale: in attesa del comunicato ufficiale Disney (che arriverà nelle prossime ore), possiamo già iniziare a ipotizzare in che nuova veste si presenterà la pellicola.

Una foto di Ron Howard

Partiamo da cosa sicuramente non sarà questo film: il motivo dietro al licenziamento dei precedenti registi riguardata le classiche "divergenze creative", interpretabili come un'insoddisfazione generale di come la produzione del film veniva condotta.

Advertisement

D'altronde il background "comico" di Lord e Miller parla chiaro, e nonostante la forte impronta sarcastica del protagonista, è probabile che i piani alti Disney non fossero contenti dell'estrema leggerezza del film. Un regista come Ron Howard garantisce sicuramente un'impostazione più standard, in un certo senso più equilibrata.

In attesa di ulteriori dettagli e materiale ufficiale, speriamo che il film su Han Solo possa definitivamente spiccare il volo, e ci auguriamo anche che in futuro la direzione creativa Disney abbia le idee più chiare su chi scegliere per i propri progetti: d'altronde questi cambi in corsa sono sempre avvenimenti spiacevoli. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...