Robocop, Neill Blomkamp scelto come regista per il nuovo capitolo

Autore: Mattia Chiappani ,
Copertina di Robocop, Neill Blomkamp scelto come regista per il nuovo capitolo

La saga di Robocop inizia nel 1987 con il film omonimo di Paul Verhoeven, che riesce a diventare cult grazie al suo mix di sci-fi, azione e un pizzico di satira sulla società americana. Protagonista assoluto è Alex Murphy, poliziotto della città di Detroit che, deceduto durante uno scontro con criminali, viene riportato in vita grazie all'innesto di parti robotiche che lo trasformano in Robocop. Al primo capitolo sono seguiti due sequel negli anni '90 e, come per molti altri franchise dell'epoca, un reboot recente che, pur non facendo grandi risultati negli Stati Uniti, è andato piuttosto bene all'estero.

Oggi è stato annunciato che il nuovo film della saga, intitolato Robocop Returns, sarà diretto da Neill Blomkamp, noto al pubblico per il suo lavoro in District 9. La sceneggiatura, attualmente nelle mani di Justin Rhodes, è ispirata a quella che gli autori del primo film Ed Neumeier e Michael Miner avevano ideato per Robocop 2, ma che non sono mai riusciti a realizzare. 

Advertisement
Advertisement

Blomkamp ha commentato l'annuncio sottolineando quanto Robocop sia stato una parte fondamentale della sua formazione, come si può intuire osservando la sua filmografia:

L'originale ha avuto un impatto incredibile su di me da bambino, l'ho amato e rimane un classico dei film di fantascienza della fine del Ventesimo secolo, con un significato importantissimo nascosto dietro un'apparente semplicità. Spero di riuscire ad avvicinarmi ad esso nel fare questo sequel. Il mio obiettivo è questo.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...