Rosaline su Disney+ è da vedere o no? [RECENSIONE]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Da oggi 14 ottobre 2022 è disponibile sulla piattaforma streaming il film Rosaline. Si tratta di una variazione sul tema della leggendaria storia di Giulietta e Romeo. 

Rosaline però non lascia spazio ai drammi, poiché la sua storia si pone come una commedia con protagonista l'ex di Romeo, che si vede "rubare" da sotto il naso il fidanzato da Giulietta.

Il lungometraggio diretto da Karen Maine non ha nulla del sapore classico di un racconto su Giulietta e Romeo, se non i costumi. Il linguaggio utilizzato e i modi di comportarsi dei personaggi infatti sono del tutto adatti ai nostri tempi. Ciò inizialmente confonde lo spettatore e mette subito in chiaro che Rosaline è una leggerissima commedia adatta ai teenager. Questo è infatti il target di pubblico che potrebbe apprezzare il film disponibile su Disney+, dato che la storia offre ben poco, se non un intrigo amoroso e dei personaggi davvero poco profondi (forse com'è giusto che sia per il genere proposto).

Advertisement

La storia è decisamente vista e rivista: Rosaline non offre spunti originali o battute degne di nota. Sembra che il lavoro degli sceneggiatori, Scott Neustadter e Michael H. Weber, si sia basato sul raccogliere i vari cliché del genere.

Un altro lato negativo di Rosaline è che essendo una commedia romantica non fa ridere e non fa sognare gli innamorati. In sostanza non eccede da nessuno dei due lati. Per questo Rosaline non lascia alcun segno negli spettatori.

Rosaline è tratto dal romanzo dal titolo When You Were Mine, tradotto in italiano con Io, Romeo & Giulietta, scritto da Rebecca Serle. Leggendo la trama si intuisce che gli sceneggiatori del film hanno adattato la storia moderna e adolescenziale di Serle all'epoca di Giulietta e Romeo.

Prodotto Consigliato

Io, Romeo & Giulietta

Rosaline è disponibile sul servizio streaming Disney+. Visitate il nostro articolo Disney+: tutte le prossime uscite tra film e serie TV per scoprire qual è la programmazione della piattaforma di Topolino.

Advertisement

Commento

cpop.it

35

Un film senza sostanza che punta a narrare una storia d'amore divertente ma che purtroppo non diverte e non fa innamorare.

Contro

  • Non fa ridere
  • Storia scontata
  • Italia non rappresentata a dovere
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...