Rosamund Pike è la corrispondente di guerra Marie Colvin nel trailer di A Private War

Autore: Alice Grisa ,

A Private War è un dramma biografico diretto da Matthew Heineman e dedicato alla giornalista americana Marie Colvin, morta in Siria nel 2012.

La Colvin aveva iniziato la propria attività come reporter negli Stati Uniti, per poi diventare una corrispondente di guerra per The Sunday Times. È stata uccisa insieme al fotografo Rémi Ochlik mentre si allontanavano da un centro media durante l’attacco di Homs.

Advertisement

La coraggiosa figura rivivrà sul grande schermo grazie a Rosamund Pike, affiancata da #Jamie Dornan nel ruolo del fotografo Paul Conroy.

Come riporta Deadline, la storia racconterà l’importanza del ruolo di Marie Colvin, pronta a tutto pur di svolgere il proprio lavoro di reporter in Medio Oriente, anche a sacrificare gli affetti e la vita privata. Incapace di fermarsi, Marie accetta anche l’incarico più pericoloso, insieme a Conroy, quello di documentare la città siriana di Homs sotto assedio.

A un certo punto, la donna perde anche un occhio, a causa di un agguato in Sri Lanka, ma questo non la spaventa e non le impedisce di continuare la propria missione: rischiare la vita per la verità.

Il trailer parte “in medias res” e mostra subito Marie, “che ha viaggiato nei luoghi più pericolosi del mondo”, alle prese con un territorio insanguinato dalla guerra, tra bombe e agguati.

Advertisement

Nel cast sono annoverati anche Stanley Tucci, Tom Hollander e Corey Johnson.

Matthew Heineman, documentarista, si è avvalso della collaborazione dello sceneggiatore Arash Amel e dei produttori Basil Iwanyk, Marissa McMahon, Matthew George, Matthew Heineman e Charlize Theron.

La pellicola è stata girata tra la Giordania e Londra.

È disponibile anche il poster del film.

Notorius Pictures
La locandina di A Private War
La locandina del biopic

A Private War, che verrà proiettato in anteprima al Mill Valley Film Festival, sarà nelle sale italiane il 31 ottobre 2018, distribuito da Notorius Pictures.

Advertisement

Che ne pensate? Avete voglia di scoprire la storia di questa indimenticabile giornalista?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...