Rose McGowan: "Sono stata violentata da un potente di Hollywood"

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Tutti la ricordano nei panni della dolce Paige nella celebre serie TV Streghe, al fianco di Alyssa Milano e Shannen Doherty - attualmente impegnata in una dura battaglia contro il cancro - ma Rose McGowan in queste ultime ore ha dimostrato di avere coraggio da vendere.

L'attrice, infatti, ha sostenuto con determinazione su Twitter - servendosi di alcuni post decisamente criptici - di aver subito una violenza sessuale da parte di un pezzo grosso di Hollywood.

Advertisement

Non vengono fatti nomi, nè riferimenti specifici, ma la verità dichiarata dalla McGowan sembra essere inequivocabile: l'attrice sarebbe stata stuprata e non avrebbe mai denunciato l'accaduto per paura di ritorsioni.

A finire nel mirino, quindi, è l'intero sistema cinematografico di Hollywood, già qualche tempo fa tacciato dall'attrice di svilire il corpo delle donne attraverso il rituale del red carpet.

Rose McGowan ha approfittato del movimento social #WhyWomenDontReport (ossia "perchè le donne non denunciano") - finalizzato a sensibilizzare le donne sull'importanza del denunciare gli atti di violenza subiti - per raccontare in pochi tweet la sua triste esperienza.

No X.com parameter url defined

L'attrice sostiene di essere stata distolta dall'idea di denunciare lo stupro da una produttrice. "Nessuno ti crederà mai", le avrebbe detto.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Secondo quanto riferito dalla McGowan, inoltre, l'autore dello stupro deteneva a quel tempo i diritti su un suo film. Anche per questo, lei e il suo fidanzato dell'epoca avrebbero deciso di non denunciare.

No X.com parameter url defined

A quanto pare, tutti nell'ambiente sanno di chi l'attrice sta parlando. Lei stessa sostiene che la violenza sessuale subita rappresenterebbe una sorta di patto di tacito assenso tra Hollywood e i media, colpevoli di aver adulato per anni il suo aguzzino.

Advertisement

La bomba è stata innescata. Cosa succederà?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...