Rowan Atkinson prende il posto di Charlize Theron nello spot Dior

Autore: Rina Zamarra ,

Natale è il periodo degli spot dedicati ai profumi. Quest’anno, però, a sbaragliare la concorrenza e a salire sul podio della pubblicità più originale è Dior. La casa di moda, infatti, si ritrova con un testimonial davvero eccezionale che non aveva affatto scelto per le sue campagne: Rowan Atkinson. 

L’attore è protagonista di un esilarante spot deepfake, in cui il suo volto con tanto di chioma bionda compare sul corpo di Charlize Theron. Sicuramente, avete presente lo spot in cui la Theron esce da una piscina e poi indossa un vestito dorato per pubblicizzare un profumo Dior. 

Ebbene, nel finto spot a uscire dalle acque è il corpo della Theron con il viso di Rowan Atkinson. Il risultato è molto divertente e a tratti inquietante, soprattutto quando l’ibrido Theron-Atkinson è immerso nella piscina!

Advertisement

Lo spot è stato ottenuto con le applicazioni che consentono la realizzazione di creazioni deepfake, in cui si sovrappongono immagini e video a contenuti già esistenti. Si tratta di una tecnica di derivazione cinematografica. Nel 1994, per esempio, Robert Zemeckis creò una sorta di video deepfake nel film Forrest Gump quando Forrest incontra John F. Kennedy e i due si scambiano un saluto e una stretta di mano. Ebbene, quella sequenza è stata realizzata con una tecnica meno moderna rispetto a quella del promo Dior.

 

La cosa straordinaria è l’effetto realistico finale, che purtroppo molti hanno utilizzato per dare vita a bufale, fake news e video hard, con volti di personaggi noti finiti sul corpo di attori porno.

Advertisement

Il finto promo di Dior, invece, ricorda quanto possono essere ben fatti i video deepfake realizzati a scopo cinematografico, artistico o di semplice divertimento!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...