Royal Mail celebra Harry Potter con una nuova collezione di francobolli

Autore: Paola Pirotti ,

In Inghilterra, più che in qualunque altra parte del mondo, Harry Potter è uno stemma, un simbolo della propria cultura. Non esiste oggetto che non sia diventato un gadget della saga ideata da J.K. Rowling, non esiste cittadino che non ne possieda almeno uno. Di conseguenza, il nuovo tributo alla serie non è una sorpresa, ma di sicuro una bella novità.

Royal Mail, la più importante azienda postale britannica, ha presentato con molto orgoglio una collezione di francobolli dedicati ad Harry Potter. La collezione include un set di 15 francobolli con protagonisti, tra i tanti, Harry, Hermione, Ron e Ginny. Tra i soggetti della collezione non ci sono solo i giovani studenti, ma anche alcuni dei professori e dei personaggi chiave più amati della saga: da Severus Piton a Remus Lupin.

Advertisement

Guarda la gallery dei francobolli inglesi che celebrano Harry Potter:

I francobolli di Harry Potter

Un rappresentante di Royal Mail, Philip Parker, ha parlato di questo incredibile tributo alla saga, affermando che:

I film di Harry Potter continuano ad emozionare e allietare il pubblico di ogni età. Il nostro obbiettivo con i francobolli è quello di catturare quell'emozione del Mondo Magico, l'eroismo degli studenti della Scuola di Magia di Hogwarts. Nei film le lettere sono consegnate dai gufi, ma i nostri nuovi francobolli sono disponibili negli uffici postali dal 16 ottobre.

Come ha affermato Parker, non possiamo ricevere lettere dai gufi come in Harry Potter, ma possiamo spedire e ricevere lettere che ci si avvicinino anche solo lontanamente a quel tipo di magia, grazie ai nuovi francobolli inglesi, già pre-ordinabili sul sito ufficiale Royal Mail.

Advertisement

La saga di Harry Potter al cinema è terminata, ma non tutto il mondo magico è scomparso dal grande schermo. Il secondo capitolo di Animali Fantastici, infatti, è atteso nelle sale questo novembre. Che prima o poi Royal Mail decida di creare una collezione anche su Newt Scamander e i suoi amici?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...