Ryan Gosling è Neil Armstrong sulla luna nel trailer di First Man

Autore: Alice Grisa ,

Ryan Gosling si prepara a salire sulla luna, in compagnia di un regista stellare come Damien Chazelle, giovane rivelazione del 2016 con il musical La La Land.

L’ultimo progetto di Chazelle è di genere biografico e si concentra proprio sulla storia di Neil Armstrong, interpretato da un Ryan Gosling pronto a fluttuare nello spazio.

Advertisement

La pellicola mostrerà rischi, ambizioni, sfide e pericoli della missione Apollo 11 che vede Armstrong affiancato dai colleghi ma anche, nel privato, dalla moglie Janet, interpretata da Claire Foy. Proprio Janet avrà un ruolo fondamentale al fianco del marito, e gli ricorderà che è suo compito tornare.

Non è un viaggio come tutti gli altri. Non stai semplicemente andando al lavoro.

Armstrong ha anche dei figli che s’interrogano sul suo destino, ma il viaggio sulla luna è qualcosa che l’astronauta ha intenzione di fare e che farà, nonostante i rischi, rassicurando la famiglia e la stampa.

Ci sono dei rischi... ma abbiamo tutte le intenzioni di tornare.

Universal Pictures
Una scena di First Man con Gosling con il casco
Gosling diventa un astronauta

Nel cast vedremo anche Kyle Chandler, Corey Stoll, Jason Clarke e Brian d'Arcy James.

Advertisement

La storia abbraccia un arco di tempo che va dal 1961 al 1969 e mostra non solo lo spettacolare sbarco ma anche, come rivela Claire Foy, riportata da The Hollywood Reporter, “gli eroi non celebrati, che hanno supportato questo viaggio quasi impossibile”.

Il film è basato sul libro di James R., ma della sceneggiatura si è occupato Josh Singer, vincitore di un Premio Oscar per Spotlight. First Man è prodotto da Hansen Wyck Godfrey e Marty Bowen attraverso la loro Temple Hill Entertainment, in collaborazione con Chazelle, Gosling e DreamWorks Pictures, che partecipa ai finanziamenti. La distribuzione è invece a cura di Universal.

Advertisement

Il film uscirà il 31 ottobre 2018 nelle sale italiane, poche settimane dopo il debutto in USA, previsto per il 12 ottobre.

Che ne dite? Siete pronti a scoprire Ryan Gosling al chiaro di luna?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...