Ryan Gosling potrebbe essere il giovane Willy Wonka [RUMOR]

Autore: Simona Vitale ,

Non è un segreto il fatto che Warner Bros. stia sviluppando un prequel ispirato al romanzo La Fabbrica del Cioccolato di Roald Dahl ma, come ci svela ScreenRant, ad essere interessato al ruolo di Willy Wonka sarebbe l'affascinante Ryan Gosling.

Dopo la versione classica interpretata dal compianto Gene Wilder e quella del 2005 di Tim Burton con Johnny Depp, gli studios vorrebbero tornare a sfruttare le potenzialità di un personaggio eccentrico come Willy Wonka partendo dai suoi inizi.

L'attore Gene Wilder
Gene Wilder nei panni di Willy Wonka nel film del 1971

Gosling ha recentemente raccolto meritati applausi per la sua interpretazione in La La Land e sarà anche il protagonista dell'atteso sequel di Blade RunnerBlade Runner 2049. Un ruolo come quello di Willy Wonka, però, potrebbe gettarlo in un nuovo e invitante territorio creativo.

Advertisement

La notizia che Ryan Gosling si sia candidato per il prequel Willy Wonka è stata annunciata da That Hash Tag Show, che ha anche rivelato come alcune fonti ritengano che Warner stia cercando un attore di età compresa tra i 29 e 35 anni (anche se ad onor del vero occorre precisare che Ryan di anni ne ha 36). Warner potrebbe essere interessata alle abilità canore e ballerine di Gosling, qualora lo scopo degli studios sia quello di dare un taglio in stile musical al prequel di Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato del 1971.

La La Land, Ryan Gosling
Ryan Gosling ed Emma Stone ballano nel film La La Land

Molti fan del romanzo originale La Fabbrica di Cioccolato del 1964 di Roald Dahl, così quelli dell'adattamento cinematografico del 1971, sono rimasti piuttosto perplessi dal fatto che Warner voglia realizzare un prequel incentrato su Willy Wonka. I motivi della preoccupazione risiedono soprattutto nel fatto che questo nuovo film non sarà affatto basato sul romanzo di Roald Dahl, ma creerà una propria narrazione di ciò che potrebbero essere stati i primi anni di Willy Wonka. 

Advertisement

Tuttavia, la firma di Gosling per interpretare la pellicola potrebbe far tirare un sospiro di sollievo ai fan del romanzo, dal momento che i tempi comici di Gosling sono più in linea con il tipo di sensibilità offerto da Gene Wilder nel 1971, mentre il Willy Wonka di Johnny Depp è stato considerato più stravagante.

Willy Wonka ovvero Johnny Depp
Johnny Depp nei panni di Willy Wonka nel film La Fabbrica di Cioccolato del 2005

Il film sarà prodotto da David Heyman, già impegnato con tutti gli 8 film della saga di Harry Potter e Animali Fantastici e Dove Trovarli. La sceneggiatura, invece, sarà scritta da Simon Rich.

Che ne pensate di Ryan Gosling nei panni di Willy Wonka? Rispondete al nostro sondaggio!

Advertisement

[POLL]

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...