Ryan Gosling si propone a Marvel per interpretare un supereroe

Autore: Elisa Giudici ,

Ryan Gosling farebbe volentieri il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe e ha già fatto sapere quale ruolo gli interesserebbe. 

La star, impegnata nella promozione del blockbuster Netflix The Gray Man, si è ritrovata a smentire le insistenti voci di un suo coinvolgimento in un progetto Marvel già in corso di lavorazione. Durante un'intervista al podcast Happy Sad Confused, Gosling ha detto la sua su Nova, il progetto che Marvel sta sviluppando con il regista di Moon Knight Sabir Pirzada. 

Advertisement

Gosling ha spiegato che non è stato interpellato per il ruolo di Nova né per far parte del progetto. L'attore, ora impegnato sul set di Barbie di Greta Gerwig, ha rivelato che ci sarebbe un personaggio Marvel che gli fa battere il cuore e che interpreterebbe volentieri, uno su cui per ora Marvel Studios non sembra avere progetti in corso: Ghost Rider. 

Ryan Gosling interpreterebbe volentieri Ghost Rider

Gosling in sella a una motocicletta, il volto ridotto a un teschio circondato da fiamme? Perché no. Intanto con questa uscita pubblica Ryan Gosling ha fatto sapere a Kevin Feige e soci di essere disponibile a entrare nel MCU, chiarendo anche che tipo di anti-eroe gli piacerebbe interpretare. 

Non sarebbe la prima volta che il personaggio del motociclista infernale arriva su grande schermo. Nientemeno che Nicholas Cage lo ha interpretato in due film, il primo dei quali uscito una quindicina di anni fa. All'epoca però i cinecomics non erano curati come oggi e quei due film non sono esattamente ricordati come pietre miliari del genere.

Anche nel MCU Ghost Rider ha fatto un'apparizione, più precisamente nella serie Agents of S.H.I.E.L.D.

Il fatto che Moon Knight abbia ottenuto una serie tutta per sé e siano in lavorazione sia una serie su Daredevil sia un film su Blade fanno pensare che i tempi potrebbero essere maturi per un progetto su Ghost Rider, fino a formare un gruppo di supereroi "underground" e più dark.

Advertisement

Marvel/Columbia Pictures
Un'immagine di Ghost Rider nel film del 2007

È probabile che il Ghost Rider che Gosling vorrebbe interpretare sia l'alter ego di Johnny Blaze, stuntman motociclista professionista. L'uomo ha stretto un accordo con Mefisto in persona che salvare la vita al padre adottivo. In cambio viene posseduto dallo spirito della vendetta Zarathos.

Tra i suoi poteri c'è la capacità di controllare il fuoco infernale e il Penance Stare, con cui combatte il crimine e vendica quanti hanno subito torti. Di Ghost Rider nell'universo Marvel a fumetti esistono infatti più versioni. Quella vista in Agents of S.H.I.E.L.D. non vede Blaze come controparte umana del personaggio, quindi Gosling potrebbe interpretarla senza creare problemi alla continuity,.

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...