Ryan Gosling sarà Neil Armstrong nel biopic di Damien Chazelle

Autore: Elisa Giudici ,

Dalla città delle stelle alle stelle vere e proprie: Ryan Gosling interpreterà il celebre astronauta Neil Armstrong nel biopic dedicato al primo uomo ad aver mai calpestato il suolo lunare. Finalmente è stato chiuso ufficialmente il contratto con Universal, che lavora a un film dedicato ad Armstrong sin dal 2015. A dirigere la pellicola dovrebbe esserci Damien Chazelle, regista di La La Land e Whiplash. 

Advertisement

Anche Ryan Gosling aveva manifestato da tempo molto interesse per il progetto, tanto che negli anni passati a più riprese era giunta voce che il recente vincitore del Golden Globe (che ha commosso tutti con un discorso dedicato alla moglie) era collegato al progetto, un adattamento del libro biografico First Man: A Life of Neil A. Armstrong di James Hansen. A scrivere la sceneggiatura c'è un nome che rivela le ambizioni di questa già stellare pellicola: Josh Singer, vincitore di un premio Oscar per Il Caso Spotlight.

Dopo essere rientrato dalla guerra in Corea e aver fatto il pilota di voli di collaudo, Armstrong venne coinvolto tra il 1961 e il 1969 in una delle missioni più pericolose di sempre della NASA, che coronò con il primo allunaggio della storia.

Dopo i successi di questa stagione dei premi - e in attesa di scoprire se conquisterà anche l'Oscar - Ryan Gosling vede quindi la sua agenda infittirsi più che mai; lo vedremo presto anche in Blade Runner 2049, il sequel del celebre film di Ridley Scott diretto da Denis Villeneuve.

fonte: The Hollywood Reporter

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...