911: Ryan Murphy si riunisce con Angela Bassett

Autore: Cristina Migliaccio ,

Ideatore di American Horror Story, American Crime Story e Feud, dopo la cancellazione di Scream Queens #Ryan Murphy torna a lavorare per la 20th Century Fox TV con un nuovo progetto drammatico.

#Angela Bassett ne sarà protagonista e produttrice esecutiva, spalleggiando Murphy e il suo fedele collaboratore #Brad Falchuk.

Il nuovo progetto di Ryan Murphy

911 è la nuova serie televisiva dal taglio drammatico che ha ricongiunto i percorsi artistici di Murphy e Bassett. Dalle poche indiscrezioni rilasciate da Deadline, la trama ripercorre le sfumature del cult anni ’90 ER – Medici in prima linea e ruota attorno agli operatori del servizio 911.

Advertisement

L’arco narrativo è stato costruito per una prima stagione da tredici episodi e la serie TV dovrebbe essere lanciata nel periodo successivo alle pause invernali

Il background di Angela Bassett

Advertisement

La Bassett è reduce da ventuno episodi in ER – Medici in prima linea, una nomina agli Oscar come migliore attrice per Tina - What's Love Got to Do with It e quattro stagioni di American Horror Story, grazie alle quali ha ottenuto due nomine agli Emmy Awards.

La filmografia di Ryan Murphy

Arrivato in casa FOX con il successo musicale di #Glee, il regista ha scalato in fretta la vetta e ha lavorato a progetti innovativi dal grande spessore che continuano a suscitare l’interesse del pubblico. Dal 2011 si occupa della serie antologica #American Horror Story che l’ha avvicinato a celebrità del calibro di #Jessica Lange, #Kathy Bates e persino #Lady Gaga.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Attualmente è impegnato con diversi progetti, tra cui la seconda e terza stagione di American Crime Story, che vedrà come temi protagonisti l’uragano Katrina e l'assassino di Gianni Versace, la seconda di Feud e la prima di Pose.

Nonostante il grande numero di serie televisive a cui sta lavorando, confidiamo in Ryan Murphy e aspettiamo che si lasci scappare qualche altra informazione (o post social). E voi, non siete curiosi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...