Ryan Reynolds e Jake Gyllenhaal sono in pericolo nel trailer di Life

Autore: Elisa Giudici ,

Il dubbio è lecito: trascorrono più tempo nello spazio gli scienziati o gli attori al cinema? Dopo gli incredibili successi di Gravity, Interstellar e Sopravvissuto - The Martian (e in attesa di The Arrival di Denis Villeneuve), ecco un altro gruppo di star hollywoodiane che veste gli scomodi e pericolosi panni dell'astronauta. 

Nel trailer di Life, il nuovo film fantascientifico di Daniel Espinosa, sono Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds e Jake Gyllenhaal a finire in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale. I 3 astronauti fanno parte di un team di scienziati alle prese con le prime analisi su una scoperta scientifica epocale: è stata infatti rinvenuta una forma di vita su Marte. Dopo il recupero del modulo che ha prelevato la stessa sul suolo del Pianeta Rosso, il team si prepara a esaminare questa forma di vita e a condurre esperimenti sulla stessa.

Sony pictures
Arriva la vita (e la morte) da Marte nel trailer di Life
Jake Gyllenhaal nel trailer di Life

Stavolta però la rigorosità scientifica di Gravity si fonde con la paranoia del più classico dei film horror ambientati nello spazio, Alien: la forma di vita infatti è ben più intelligente di quanto si potesse pensare e per nulla pacifica. La scoperta epocale della vita su Marte si trasforma quindi nel più iconico incubo spaziale hollywoodiano: nello spazio infatti nessuno può sentirti urlare...

Advertisement

Ryan Reynolds tornerà a lavorare con gli sceneggiatori di Deadpool Rhett Reese e Paul Wernick, che stavolta firmano un film dalle atmosfere più cupe e dal tocco horror, garantito ancor di più dalla presenza del regista di Safe House Daniel Espinosa.

Oltre a Ryan Reynolds, Rebecca Ferguson (che vedremo presto in La Ragazza del Treno) e Jake Gyllenhaal (protagonista con Amy Adams dell'imminente Nocturnal Animals), nel cast figurano anche Olga Dihovichnaya, Hiroyuki Sanada e Ariyon Bakare.

Sony Pictures
Ecco il trailer del horror spaziale Life
Rebecca Ferguson in Life

Life arriverà nelle sale statunitensi il 26 maggio 2017.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...