Ryan Reynolds: Deadpool invita i fan a donare agli sfollati dell'uragano Irma e Harvey

Autore: Claudio Rugiero ,

Come già sappiamo, in questi giorni sono in corso le riprese di Deadpool 2, film che vede ancora una volta Ryan Reynolds nel ruolo dell'eroe mascherato più chiacchierone di sempre.

Ma la recente minaccia dell'uragano Irma, che in proprio in questo periodo sta colpendo gli Stati Uniti, non ha certo lasciato indifferente l'attore canadese (nel frattempo impegnato sul set a Vancouver).

Advertisement

Reynolds ha quindi approfittato di una pausa dalle riprese di Deadpool 2 per parlare sui social degli interventi a sostegno delle persone colpite dall'uragano Irma.

L'attore ha infatti pubblicato su Instagram una foto in cui indossa una maglia con su scritte quelle che dovrebbero essere le parole-chiave in un momento difficile come questo: "Sperare. Guarire. Ricostruire". L'interprete di Deadpool ha invitato quindi i fan a fare una donazione con un post che sembra scritto dal suo personaggio (di cui indossa il costume sotto la maglietta).

No Instagram parameter url defined

Aiutiamo le persone colpite dall'uragano Harvey e dall'uragano Irma. Sostieni gli incredibili interventi in risposta alle emergenze con questa maglietta chic. Prendine una facendo click sul link nella mia bio. Oppure... salta proprio questa c***o di intro con la maglietta. Dona direttamente ad AmeriCares.org o utilizza CharityNavigator.org per fare la tua donazione.

L'attore ha inoltre proposto la stessa immagine su Twitter con un post meno in stile Deadpool ma con lo stesso identico invito:

Advertisement

No X.com parameter url defined 

Nei suoi post Reynolds menziona AmeriCares e Charity Navigator. AmeriCares è un'organizzazione no profit che cura la salute globale e si occupa - attraverso iniziative sanitarie - di fornire una risposta immediata alle emergenze che si presentano sul suolo americano e di tutto il mondo. Charity Navigator è invece un'organizzazione a scopo filantropico che sostiene i pericoli più persistenti negli Stati Uniti attraverso un sistema di donazioni.

Secondo quanto scrive Entertainment Weekly, diverse star hanno già donato fondi ai gruppi di soccorso. Tra queste si contano Kevin Hart, Miley Cyrus, Sandra Bullock, Nick Jonas, Demi Lovato e i membri dei Fall Out Boy. Campagne di beneficenza sono state inoltre lanciate dal cast di Supernatural, dal pro player di football J.J. Watt, dalla conduttrice Ellen DeGeneres e tanti altri.

Gli uragani Harvey ed Irma

L'uragano Harvey si è abbattuto lo scorso 17 agosto sugli Stati Uniti e non solo. I venti provenienti dalle Piccole Antille si sono estesi sul Mar dei Caraibi fino al Nord della Colombia. Si è trattato di uno degli uragani di maggiore intensità del 2017 e la tempesta è andata avanti fino al 2 settembre. Sono 71 le morti calcolate al termine del disastro.

Advertisement

Iniziato il 30 agosto, l'uragano Irma è invece ancora attivo e, dopo aver colpito diverse aree dell'Oceano Atlantico, ha infine raggiunto la costa della Florida. L'emergenza Irma ha quindi costretto all'evacuazione di interi quartieri di Miami. Le intense piogge dell'uragano hanno poi causato l'allagamento di numerose città, rimaste anche senza elettricità. Al momento sono cinque le morti calcolate.

Di recente Time ha confermato che l'uragano è sceso a categoria 1, dopo aver toccato categoria 5 con raffiche di vento a oltre 300 Km/h.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...