Sabrina 5 avrebbe fatto scoppiare una guerra delle streghe (e un nuovo crossover con Riverdale?)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Anche se non c'è ancora una data ufficiale di uscita, i fan stanno già fremendo per vedere la quarta stagione de #Le terrificanti avventure di Sabrina.

Infatti, come è stato raccontato in questo articolo, la quarta stagione della serie TV tratta dalle storie a fumetti di Archie Comics sarà l'ultima, in quanto Netflix, come un fulmine a ciel sereno, ha deciso di cancellare lo show. 

Advertisement

Stando alle dichiarazioni dello showrunner e autore dei fumetti Roberto Aguirre-Sacasa si può intuire che la scelta di Netflix sia stata unilaterale.

Aguirre-Sacasa ha pubblicato un tweet poco fraintendibile, dove è chiaro quello che avrebbe voluto realizzare nella quinta stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina.

Grazie a voi per tutto il vostro amore, fan di Sabrina. La parte 4 è fino a ora la nostra stagione migliore e la parte 5, "La Guerra delle Streghe", sarebbe stata STUPEFACENTE. La continuazione nelle pagine dei fumetti di CAOS.

Per chi non lo sapesse, C.A.O.S. è l'acronimo del titolo originale dello show, ovvero Chilling Adventures of Sabrina.

Qui sotto si può vedere il tweet originale dello scrittore e anche l'immagine che suggerisce il crossover tra la serie TV con protagonista Sabrina Spellman e i ragazzi della serie TV #Riverdale.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nelle storie originali dei fumetti, come infatti i fan già sapranno, Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina sono ambientate nello stesso universo narrativo.

Pare quindi che questa guerra avrebbe messo di fronte le streghe di Riverdale con quelle di Greendale.

Ciò dovrebbe comunque avvenire nei prossimi albi a fumetti (citati da Aguirre-Sacasa), come preannunciato in uno dei volumi più recenti della serie dal titolo Le Terrificanti Avventure di Sabrina vol. 02 - Preludio alla guerra delle streghe.

Prodotto Consigliato

Le terrificanti avventure di Sabrina: 2

Già in una vecchia intervista di Aguirre-Sacasa su Enternatinment Weekly, l'autore dichiarò che avrebbe voluto fare un crossover, fornendo alcuni dettagli dell'ipotetica trama:

Advertisement

Penso che ci sarebbe un bell'episodio da fare in cui i ragazzi di Riverdale vengono a sapere di una casa infestata a Greendale, e questa è la casa di Sabrina. C'è un universo in cui questo accade. Oppure, ora che abbiamo le versioni live-action di Sabrina e Riverdale, si potrebbe anche fare un film indipendente di Afterlife o qualcosa che comunque metta insieme entrambi i cast.

Per chi non lo sapesse, Afterlife è uno spin-off a fumetti, dove Sabrina e i suoi amici si ritrovano a dover scappare da una Riverdale infestata di Zombie.

Advertisement

Qui sotto si può vedere la cover del volume, creato da Roberto Aguirre-Sacasa e Francesco Francavilla.

Prodotto Consigliato

Escape from Riverdale

Ai fan della serie TV non resterà che continuare a vivere le terrificanti avventure di Sabrina Spellman negli albi a fumetti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...