Sabrina Parte 4: il crossover che non ci aspettavamo con la serie originale

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

La quarta stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina sarà anche l'ultima, come annunciato da Netflix ormai diversi mesi fa. La quarta parte della serie, nata come reboot dell'originale sitcom anni '90 Sabrina, vita da strega, ha ottenuto un grande successo di pubblico, puntando per alcuni versi sull'effetto nostalgia ma facendo leva anche su storie completamente inedite che non hanno mancato di appassionare nuove fette di spettatori, tra i giovanissimi e nondimeno tra i fan dell'omonima serie di fumetti.

Il trailer non ci ha svelato molto della trama della quarta stagione de #Le terrificanti avventure di Sabrina, ma Netflix ha anticipato una vera e propria chicca che farà felici tutti gli amanti dei revival (e dei crossover). Pare, infatti, che nel corso di uno degli episodi Sabrina si ritroverà in una dimensione parallela dove farà la conoscenza delle "altre" zie. Di chi si tratta? Di Beth Broderick e Caroline Reah, alias zia Zelda e zia Hilda nell'originale sitcom anni '90 #Sabrina, vita da strega.

Advertisement

No X.com parameter url defined

La clip video, condivisa da Netflix su YouTube e su tutti i principali canali social della piattaforma, è a dir poco esilarante. In questa dimensione alternativa, infatti, Sabrina (Kiernan Shipka) scopre che la sua vita altro non è che una sitcom, dove le sue zie sono appunto le "altre" zie e Padre Blackwood (Richard Coyle) ne è il regista!

Le terrificanti avventure di Sabrina Le terrificanti avventure di Sabrina Magia e malefatte segnano il percorso di Sabrina, metà umana e metà strega, che si barcamena tra la vita da adolescente e l'eredità della famiglia, la Chiesa della Notte. Apri scheda

Il cameo di Beth Broderick e Caroline Rhea è sicuramente un frangente delizioso, ma cos'altro vedremo nella quarta stagione?

Sul finire del terzo capitolo della serie, abbiamo lasciato Sabrina alle prese con inaspettate forze oscure minacciose, i Pagani. Nel gran finale, Sabrina e la sua famiglia riescono a salvare il mondo dall'Apocalisse, avvelenando il Dio dei Pagani e impedendo così l'ineluttabile fine. Abbiamo assistito a uno sdoppiamento di Sabrina - quella del presente incontra quella del futuro - grazie a cui la "Stella del Mattino" riesce a fuggire dalla tomba di pietra in cui era stata rinchiusa e a portare a termine la sua missione. Il paradosso temporale creato dalla giovane strega, però, avrà non poche conseguenze sugli equilibri di Greendale e del mondo. Tra queste l'incombere degli Orrori di Eldritch, una forza oscura ancora più potente invocata da Padre Blackwood nell'ultimo episodio della terza stagione.

Warner Bros./Archie Comics/Netflix
Nick e Sabrina
Nick e Sabrina torneranno insieme?

Sappiamo, inoltre, che Nick (Gavin Leatherwood) proverà a farsi di nuovo largo nel cuore di Sabrina e cercherà di riconquistarla, ma potrebbe essere ormai troppo tardi. Con loro ritroveremo le "nuove" zie Hilda e Zelda (Lucy Davis e Miranda Otto), il cugino Ambrose (Chance Perdomo) e gli immancabili amici Harvey (Ross Lynch), Theo (Lachlan Watson) e Rosalind (Jaz Sinclair).

Advertisement

Vi ricordiamo che la quarta e ultima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina sarà disponibile su Netflix a partire dal 31 dicembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...