Sacrificio, il fan film di Star Wars ha un nuovo trailer (ma non è il solo)

Autore: Antonio David Alberto ,

Il filone dei fan film è sempre stato caldeggiato da varie case di produzione cinematografiche nel corso degli anni. George Lucas stesso si era sempre dimostrato entusiasta nei confronti dei fan film sull'universo cinematografico di Star Wars e, a quanto pare, i fan italiani si stanno facendo prendere sempre più la mano con risultati più che buoni.

Qualche mese fa è stata la volta del sorprendente Voldemort: Origins of the Heir, produzione italianissima che ha valicato i confini nazionali per arrivare anche all'attenzione dei vari fan oltreoceano.

A suscitare l'attenzione dei fan c'è anche REAL! A Ghostbusters Tale, fan film ispirato all'universo cinematografico degli Acchiappafantasmi originali, ideato e scritto da Edoardo Stoppacciaro, la voce di Robb Stark e Darth Maul in Rebels e Solo: A Star Wars Story.

L'ultimo trailer uscito, invece, è relativo a Sacrificio, fan film anch'esso italiano nato da un'idea di Roby Rani e Marco Puglia, anche se in questo caso si tratterà più di un cortometraggio, mentre nei primi due casi che abbiamo citato si tratta di veri e propri lungometraggi. Il corto è stato girato nella provincia di Ravenna ed è ambientato in un lasso di tempo brevissimo: tra la fine di Rogue One e i primissimi istanti di Episodio IV: Una nuova speranza.

Advertisement

Advertisement

In ogni caso, non è la prima volta che un gruppo di fan italiani si dedica alla creazione di un fan film su Star Wars, visti i due capitoli di Dark Resurrection, scritti e diretti da Angelo Licata, regista e scrittore torinese. E proprio Licata stesso ha annunciato l'uscita di un terzo capitolo, attualmente in fase di produzione. Qui sotto troverete i primi due film.

I primi due film sono stati girati a circa tre anni di distanza.

Circa un mese fa invece è stato pubblicato un video dal backstage di Dark Resurrection vol.2

Conoscevate qualcuno di questi progetti? Quale attendete con più entusiasmo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...