Safari Ripper: la vulnerabilità che blocca e riavvia gli iPhone

Autore: Pasquale Oliva ,

Una nuova vulnerabilità potrebbe creare qualche grattacapo agli utenti iPhone e iPad. Si tratta di una falla di Safari e di altri browser basati su WebKit, un motore di rendering ampiamente utilizzato.

L'anomalia, chiamata Safari Ripper, è stata scoperta dallo sviluppatore Sabri Haddouche, che ha condiviso la notizia con il web tramite il suo profilo Twitter.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Come spiega lo stesso Haddouche, anche esperto in sicurezza informatica, si tratta di particolari pagine internet che includono il CSS chiamato backdrop-filter.

I browser realizzati con WebKit, tra cui anche Safari, non sono in grado di renderizzare correttamente i contenuti di queste particolari pagine, anche perché ciò richiederebbe un eccessivo consumo delle risorse della CPU. Come unica soluzione, e come forma di autodifesa, il sistema riavvia lo smarpthone.

L'unica nota positiva è che Safari Ripper non compromette informazioni e dati personali degli utenti, la sola conseguenza è infatti il riavvio dei dispositivi dei malcapitati.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...