Safe House - Nessuno è al sicuro, trama e attori nel film con Ryan Reynolds

Autore: Giacinta Carnevale ,

Era il 2012 quando arrivava nelle sale Safe House – Nessuno è al sicuro, il film d’azione diretto dal regista Daniel Espinosa. Protagonisti indiscussi della pellicola sono Ryan Reynold e l’attore premio Oscar Denzel Washington.

Distribuito da Universal Pictures e realizzato con un budget iniziale di 85 milioni di dollari, la pellicola ha riscosso un grande successo al botteghino dove è riuscita a guadagnare quasi 210 milioni di dollari in tutto il mondo.

Advertisement

Tra le curiosità che riguardano Safe House – Nessuno è al sicuro, ricordiamo la citazione de La grande fuga (pellicola del 1963) presente all’inizio del film quando Ryan Reynolds, che interpreta l’agente della CIA Matt Weston, fa rimbalzare una pallina da tennis sul muro proprio come fece il Capitano Harris, interpretato da Steve McQueen, nel film sopracitato. 

La trama

La trama di Safe House - Nessuno è al sicuro ruota attorno ad un ex agente della CIA, Tobin Frost (Denzel Washington), che viene catturato dieci anni dopo aver disertato l'agenzia con l'accusa di aver venduto codici militari segreti ai nemici degli Stati Uniti. L'uomo viene portato in una safe house a Città del Capo per essere interrogato dai suoi ex compagni che, per riuscire ad avere importanti informazioni da lui, lo sottopongono ad una serie di torture. Nel frattempo il nuovo agente speciale Matt Weston (Ryan Reynolds) ha ricevuto da poco l'incarico di sorvegliare la struttura.

Ma quando l'interrogatorio viene interrotto da un gruppo di violenti mercenari che stanno cercando Frost, Weston è costretto ad allearsi con lui per fuggire e sopravvivere. Il giovane agente si mette così in contatto con il quartiere generale della CIA presieduto da David Barlow, Harlan Whitford e Catherine Linklater. Questi danno a Matt precise istruzioni per raggiungere un'altra safe house dove dovrà rifugiarsi con l'ex agente. 

Advertisement

Durante la fuga il furbo ed esperto Frost cerca di convincere la giovane recluta che l'irruzione dei mercenari sia opera di qualcuno interno alla CIA stessa. Poco dopo poi l'ex agente riesce a creare un diversivo che gli permette di fuggire. Nel frattempo Weston, trattenuto dalla Polizia, è costretto a sparare per poter lasciare il commissariato e rimettersi sulle tracce di Frost. Inizia così una corsa contro il tempo per riuscire a catturare l'ex agente che intanto scopre che i suoi sospetti sono reali: il capo dei mercenari, Vargas, è infatti sul libro paga della CIA e sta cercando di uccidere sia lui che Matt.

Il cast di Safe House - Nessuno è al sicuro

Nel cast di Safe House - Nessuno è al sicuro troviamo Ryan Reynolds, nel ruolo del neo agente della CIA Matt Weston, e il due volte premio Oscar Denzel Washington che interpreta l'ex agente Tobin Frost. Insieme ai due attori, sono presenti anche l'attrice Vera Farmiga (The Judge), Brendan Gleeson (Appuntamento al parco) e Sam Shepard (I segreti di Osage County). 

Questo il cast completo di attori ed i rispettivi personaggi:

Advertisement
  • Denzel Washington: L'attore interpreta l'ex agente della CIA Tobin Frost, accusato di aver tradito l'agenzia e venduto codici militari top secret.
  • Ryan Reynolds: È l'agente speciale Matt Weston che deve proteggere Frost da un gruppo di mercenari.
  • Vera Farmiga: È Catherine Linklater, uno dei capi del quartier generale della CIA
  • Brendan Gleeson: David Barlow
  • Sam Shepard: Harlan Whitford
  • Rubén Blades: Carlos Villar
  • Nora Arnezeder: Ana Moreau
  • Robert Patrick: Daniel Kiefer
  • Liam Cunningham: Alec Wade
  • Joel Kinnaman: Keller
  • Fares Fares: Vargas
  • Sebastian Roché: Heissler

E voi cosa ne pensate di quest'avvincente action movie con Ryan Reynolds e Denzel Washington?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...