SAG Awards 2020: la vittoria di Peter Dinklage e la mini reunion di Game of Thrones [FOTO]

Autore: Silvia Artana ,

L'ultima stagione dei premi non è stata generosa con Game of Thrones, ma la serie HBO è tornata a sorridere ai SAG Awards 2020 (Screen Actors Guild Awards SAG Awards). Nella serata di gala allo Shrine Auditorium di Los Angeles, Peter Dinklage ha conquistato il riconoscimento come Miglior attore in una serie drammatica. Per l'alter ego dell'indimenticabile Tyrion Lannister era la sesta nomination ed è stata la prima vittoria. 

Come scrive E! News, Peter ha accettato il premio con un discorso brillante e commovente. L'attore del New Jersey ha rotto il ghiaccio con una battuta, scherzando sulla statuetta appena ricevuta (che rappresenta un uomo nudo):

Advertisement

Buonasera. Oh, cavoli... penso che fosse in Game of Thrones!

Poi ha reso omaggio al paese che ha accolto e fatto da casa al cast e alla troupe dal lontano 2011:

Vorrei ringraziare l'Irlanda del Nord e i suoi abitanti, che ci hanno sopportato per 9 anni.

Peter ha esteso l'originale omaggio anche ai colleghi di set presenti alla premiazione, tra cui Sophie Turner, John Bradley e Alfie Allen:

Vorrei ringraziare anche tutti quelli seduti ai tavoli 9, 10 e oltre, perché ci sopportiamo da 9 anni.

Advertisement

L'attore ha concluso il proprio discorso con un pensiero alla sua compagna di vita, Erica Schmidt:

Infine e soprattutto, vorrei ringraziare mia moglie, che mi sopporta da più di 9 anni. Ho vissuto lontano da casa, ma ce l'abbiamo fatta perché eravamo insieme.

No X.com parameter url defined

Ma il discorso di Peter non è stato l'unico momento amarcord della serata per i fan di Game of Thrones. I saluti e gli abbracci degli attori presenti ai SAG hanno dato forma a una vera e propria mini reunion all'insegna della nostalgia.

Advertisement

La foto di gruppo di Kristofer Hivju (con la moglie Gry Molvær Hivju), Ben Crompton, Liam Cunningham e Sophie Turner sul red carpet è stato un tuffo al cuore per gli orfani della serie:

E Sophie Turner, John Bradley e Alfie Allen abbracciati e sorridenti in sala hanno riportato inevitabilmente alla memoria le storie toccanti vissute dai loro personaggi, ovvero Sansa, Sam e Theon:

Advertisement

Ad aggiungere emozione all'emozione ci hanno pensato anche Nathalie Emmanuel e Gwendoline Christie, che hanno posato insieme per i fotografi:

Ma tra la nostalgia ha trovato spazio pure il divertimento, con il selfie di Liam Cunningham, Kristofer Hivju e Ben Crompton e della "guest star" Pollyanna McIntosh:

Advertisement

Finale controverso o no, polemiche o no, Game of Thrones resterà sempre nel cuore dei fan. Così come i suoi indimenticabili protagonisti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...