Sailor Moon Eternal uscirà su Netflix a giugno: ecco il trailer

Autore: Marcello Paolillo ,

Sailor Moon è un personaggio che nel corso dei decenni non ha mai smesso di sorprendere e far sognare i fan di tutto il mondo, specie dopo l'arrivo in Italia del primo e storico anime verso la metà degli anni '90.

Netflix ha ora confermato che Pretty Guardian Sailor Moon Eternal - The Movie, film originariamente diviso in due parti e basato sui personaggi del manga creato da Naoko Takeuchi, arriverà in esclusiva sul catalogo streaming a partire dal 3 giugno 2021, segnando così l’arrivo del progetto al di fuori dei confini giapponesi per la prima volta in assoluto (via The Verge).

Advertisement

Poco sotto, potete ammirare anche il poster ufficiale rilasciato via Twitter da Toei Animation.

No X.com parameter url defined

Il trailer, della durata di poco meno di un minuto e visionabile poco sopra, ci presenta la trama di Pretty Guardian Sailor Moon Eternal - The Movie, la quale fungerà da vero e proprio sequel della serie anime prodotta da Toei Animation per il 20imo anniversario del franchise: è aprile, i ciliegi sono in fiore e la città di Tokyo si prepara a festeggiare quella che sembra essere la più maestosa eclissi solare totale del secolo.

Durante l'evento, mentre la luna nuova oscura il sole, Usagi e Chibiusa incontrano sul loro cammino un Pegaso chiamato Helios, il cui compito sembra essere quello di trovare due ragazze molto speciali in grado di rompere il sigillo del cosiddetto Cristallo d'Oro.

A rovinare la festa ci pensano però i Dead Moon Circus, un gruppo di misteriosi personaggi il cui scopo primario è quello di diffondere nel mondo presenze da incubo note come "Lemures", al fine di impadronirsi del potente cristallo d'argento leggendario.

Advertisement

La regia del film è affidata a Chiaki Kon, già autrice della terza stagione di Sailor Moon Crystal, il tutto con la supervisione della stessa Takeuchi, Toei Animation e Studio Deen.

Il character design delle guerriere Sailor è invece a cura della storica Kazuko Tadano, illustratrice giapponese divenuta celebre per il suo lavoro nelle prime due stagioni originali dell'anime anni '90, mentre Kazuyuki Fudeyasu (Le Bizzarre Avventure di JoJo) ha scritto la sceneggiatura originale.

Nel cast di doppiatori in lingua giapponese troviamo Yoshitsugu Matsuoka, Yuko Hara, Reina Ueda e Nanao, oltre a Sumire Morohoshi, Rie Takahashi, Shouta Aoi, Satoshi Hino e Toshiyuki Toyonaga.

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal - The Movie testimonia ulteriormente la volontà di Netflix di dedicare ampio spazio ai prodotti legati all'animazione giapponese.

Advertisement

La compagnia ha infatti ben 40 anime da offrire al suo pubblico solo nel 2021, tra cui spiccano Yasuke (la miniserie dedicata al ronin di colore vissuto realmente nel Giappone del XVI secolo) e la quarta e ultima stagione di Castlevania in arrivo a maggio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...