Sailor Moon Eternal: un nuovo teaser e la data di uscita della prima parte del film

Autore: Laura Silvestri ,

Era da un po' che non avevamo notizie di #Sailor Moon Eternal, il film in due parti prosieguo della serie animata del 2014, Sailor Moon Crystal (la nuova versione delle avventure delle guerriere Sailor composta da 3 stagioni). Ma ora ecco spuntare nuove informazioni al riguardo.

Come prima cosa è stato diffuso un nuovo teaser, che assieme al poster (visual, per essere più precisi) abbinato ci fornisce un dato essenziale: la data di uscita della prima parte, programmata per l'11 settembre, almeno in Giappone.

Advertisement

Toei Animation
Sailor Moon Eternal, il poster con la data d'uscita della prima parte del film

Come fa notare AnimeNewsNetwork, le guerriere Sailor faranno dunque ritorno al cinema a 25 anni di distanza dall'ultima volta in cui sono apparse sul grande schermo giapponese.

Advertisement

Per l'occasione verrà introdotto anche un nuovo personaggio (nonostante si tratti di una vecchia conoscenza per i fan del manga di Naoko Takeuchi e dell'anime anni '90): Helios, ovvero Pegasus. Il custode di Elysion sarà doppiato da Yoshitsugu Matsuoka (già voce di Kirito di Sword Art Online e Inosuke di Kimetsu No Yaiba), che ha descritto Helios come "un delicato oggetto di vetro che potrebbe rompersi facilmente" (via Crunchyroll).

Toei Animation
Il doppiatore di Helios/Pegasus in Sailor Moon Eternal, Yoshitsugu Matsuoka

A dirigere entrambe le parti della pellicola, ricordiamo, è stata Chiaki Kon, che si era precedentemente occupata della terza stagione di Sailor Moon Crystal, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Kazuyuki Fudeyasu (Mahou Sensou, Kaibutsu Oujo).

Nel cast vocale vedremo il ritorno di Kotono Mitsuishi (Usagi Tsukino/Sailor Moon), Rina Satou (Rei Hino/Sailor Mars), Hisako Kanemoto (Ami Mizuno/Sailor Mercury), Ami Koshimizu (Makoto Kino/Sailor Jupiter), Shizuka Itou (Minako Aino/Sailor Venus) e Misato Fukuen (Chibiusa/Sailor Chibi), le stesse doppiatrici dei personaggi in Crystal.

Sailor Moon Eternal è una produzione Toei Animation in collaborazione con Studio DEEN. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...