Sailor Moon: cosa devi sapere sullo show sul ghiaccio con Evgenia Medvedeva

Autore: Tanina Cordaro ,

Sailor Moon è uno dei personaggi pop femminili più famosi al mondo. Tra le numerose fan dell’eroina dai lunghi codini biondi c’è anche la giovanissima campionessa russa di pattinaggio su ghiaccio Evgenia Medvedeva. Sarà lei a interpretare la celebre “paladina della legge, la combattente che veste alla marinara” nello spettacolo su ghiaccio Sailor Moon Prism On Ice.

La pattinatrice olimpionica (è stata due volte vincitrice della medaglia d’argento alle Olimpiadi) avrà l’onore di vestire i panni del suo grande mito.

Advertisement

Non è la prima volta che Medvedeva interpreta Sailor Moon: nel 2016, appena 16enne, aveva infatti partecipato a una gara vestita da cosplay, facendo impazzire di gioia i suoi numerosi fan.

L'originale performance aveva colpito anche la creatrice del manga da cui è stato poi tratto l’anime, l'artista Naoko Takeouchi, che volle incontrare la giovane atleta e regalarle una stampa speciale a lei dedicata.

Advertisement

Nello show Medvedeva/Sailor Moon è affiancata dalle coraggiose guerriere Sailor, che verranno interpretate da bravissime pattinatrici giapponesi e americane: Satoko Miyahara (Sailor Mercury), Mirai Nagasu (Sailor Mars), Alissa Czisny (Sailor Jupiter), Becky Bereswill (Sailor Venus).

La cantante J-Pop Anza, che nel 1992 aveva prestato la sua voce per cantare la sigla dell’anime, farà un'apparizione speciale nei panni dei Queen Serenity, la sovrana del regno della Luna.

Durante la presentazione del suo personaggio alla stampa, Evgenia Medvedeva ha dichiarato di essere molto felice di poter portare in scena due sue grandi passioni, ovvero il pattinaggio e Sailor Moon

Quando la produzione mi ha detto che avrei indossato la parrucca mi sono preoccupata, perchè durante lo show farò dei salti e i codini sono lunghi. Ho solo bisogno di allenarmi un po' di più per abituarmi. Adoro il mio costume! Stiamo lavorando tanto e mi sto divertendo molto. Sono contenta di poter lavorare in Giappone.

Lo show - scritto da Takuya Hiramitsu (autore del musical Sailor Moon e il cristallo del cuore), con le musiche realizzate dalla cantautrice giapponese Akiko Kosaka e della Gesshō Kaigi band - debutterà il 5 giugno al KOSE Shin Yokohama Skate Center di Kanagawa in Giappone, e rimarrà in scena fino al 7 giugno. 

Advertisement

Pretty Guardians
La locandina originale dello spettacolo Sailor Moon Prism On Ice

Ma non finisce qui! Per settembre 2020 è inoltre prevista l’uscita del film Bishōjo Senshi Sailor Moon Eternal (Pretty Guardians Sailor Moon Eternal), che concluderà la serie di Sailor Moon Crystal.
 
 
Via: Comickbook

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Ana de Armas non era la prima scelta, 7 curiosità su Blonde

Leggi per scoprire alcune interessanti curiosità sulla protagonista del film Blonde, ispirato alla vita di Marilyn Monroe.
Autore: Francesca Musolino ,
Ana de Armas non era la prima scelta, 7 curiosità su Blonde

Presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia e approdato nel catalogo di Netflix il 28 settembre 2022, il film Blonde dedicato all'intramontabile stella del cinema Marilyn Monroe ha fatto molto discutere in positivo e in negativo. La pellicola infatti non è una fedele biografia dell'icona bionda senza tempo, ma è una rivisitazione alternata tra fantasia e realtà, in cui il regista Andrew Dominik ha voluto rappresentare una vita fatti di eccessi e lati oscuri dell'attrice. Scelta che parte del pubblico e della critica non ha particolarmente gradito, in quanto non tutto corrisponde al vero e alcuni temi risultano troppo crudi.

Ciò che ha invece trovato ampi consensi a prescindere da tutto, è stata senza dubbio la magistrale interpretazione dell'attrice Ana de Armas; che non solo è diventata la perfetta sosia fisica di Marilyn, ma ha saputo anche renderle omaggio in tutto e per tutto con la sua straordinaria performance. Per chi non ha ancora avuto modo di guardare il film, nel trailer di Blonde è possibile avere un primo assaggio su Ana nelle vesti di Marilyn Monroe. Un ruolo ben riuscito grazie al grande impegno che de Armas gli ha dedicato in modo certosino e instancabile. Di seguito spieghiamo come ci è riuscita:

Sto cercando altri articoli per te...