Saint Seiya Origini: una nuova storia per i Cavalieri, durante la saga di Poseidon

Autore: ,

Il numero di marzo 2019 della rivista Champion RED pubblicata in Giappone da Akita Shoten ha rivelato che il manga prequel di Saint Seiya, intitolato Saint Seiya: Episode Zero e scritto e disegnato da Masami Kurumada, avrà presto nuovi capitoli con una nuova storia da raccontare.

Sul numero del magazine in cui è stato dato quest'annuncio si è conclusa la seconda storia legata alle origini dei Cavalieri dello Zodiaco, che vedeva coinvolti i cavalieri dei Gemelli Saga e Kanon e il cui primo capitolo è uscito lo scorso 19 dicembre.

Advertisement

Ancora non si hanno molti dettagli sulla nuova storia di Episode Zero, ma Kurumada ha confermato che sarà inserita all'interno della Saga di Poseidone. In questo arco narrativo, posto subito dopo le 12 case nel fumetto originale (nell'anime c'era la Saga di Asgard prima), Seiya e gli altri Cavalieri di Bronzo dovranno salvare Atena, rapita dal dio dei mari. Per riuscire nell'impresa dovranno distruggere sette colonne protette dai Generali dei Mari, i più forti guerrieri di Poseidone e al pari dei Cavalieri d'Oro. Per il momento non è stato rivelato su quale personaggio si incentrerà questa nuova parte di Episode Zero.

Shueisha/Toei Animation
Cavalieri dello Zodiaco Poseidone

Saint Seiya Episode Zero ha visto il suo debutto nel dicembre 2017 come una storia breve divisa in due capitoli e dedicata alla storia di Aiolos, Cavaliere d'Oro del Sagittario. Dopo la conclusione di questa è arrivato l'annuncio di una seconda parte dedicata a Saga e Kanon dei Gemelli.

Kurumada, l'autore originale, si sta dedicando anche a Saint Seiya: Next Dimension - Il Mito di Hades, seguito ufficiale dell'opera. L'ultimo capitolo è uscito in Giappone lo scorso giugno e finora il manga si compone di 12 volumi, il cui ultimo è uscito lo scorso maggio. In Italia Next Dimension è pubblicato dall'editore J-Pop.

Recentemente sono stati annunciati diversi progetti legati all'universo de I Cavalieri dello Zodiaco, fra cui la serie animata Saint Seiya: Saintia Sho, tratta da un manga spin-off e iniziata lo scorso dicembre, e l'adattamento in computer grafica realizzato da Netflix in arrivo durante l'estate del 2019. Sembra inoltre confermato anche un adattamento in live-action prodotto a Hollywood.

Advertisement

Cosa ne pensate di tutte queste serie parallele alla storia principale de I Cavalieri dello Zodiaco?

Fonte: Animenewsnetwork

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...