Saint Seiya: Saintia Sho, primo trailer per lo spin-off de I Cavalieri dello Zodiaco

Autore: ,

Arriva finalmente il primo trailer per il nuovo anime spin-off tratto dall'immortale opera di Masami Kurumada, I Cavalieri dello Zodiaco. La nuova serie intitolata Saint Seiya: Saintia Sho arriverà in Giappone a dicembre in esclusiva temporanea per Amazon Prime, ma ancora non è stato rivelato di quanti episodi si comporrà questa prima stagione.

Nel trailer possiamo vedere le prime sequenze animate che mostrano un character design che si avvicina a quello più grezzo della serie originale degli anni '90, rispetto al tratto più morbido e femminile dell'autrice del manga Chimaki Kuori. Il trailer ci dà anche un assaggio della opening theme dell'anime, chiamata The Beautiful Brave e cantata dal cast delle doppiatrici principali della serie.

Advertisement

È stato mostrato inoltre un nuovo poster dedicato all'anime.

Toei Animation/Akita Shoten
Saintia Sho anime

Gran parte del cast dei doppiatori è stato rivelato, con Aina Suzuki nel ruolo di Shoko, M.A.O. come Kyoko, Inori Minase che sarà Saori Kido e Megumi Nakajima che interpreterà Mii. Torneranno nel loro ruolo anche gli storici doppiatori Toshihiko Seki come Milo dello Scorpione, Hideyuki Tanaka come Aiolia del Leone e Ryotaro Okiayu come Saga di Gemini.

Saintia Sho arriverà dapprima il 10 dicembre sulla piattaforma video Amazon Prime in Giappone e poi il 24 dicembre e il 5 gennaio su altre piattaforme e in televisione.

Il manga spin-off da cui la serie è tratta è iniziato nel 2013 sotto la supervisione del creatore originale de I Cavalieri dello Zodiaco, Masami Kurumada. La vicenda di Saintia Sho è posta subito dopo la fine della battaglia al Santuario, in un momento in cui la maggior parte dei cavalieri di Atena è incapacitata dalle ferite della battaglia contro il malvagio Saga di Gemini e il suo complotto ai danni della Dea.

Advertisement

La storia di Saintia Sho introduce una nuova categoria di guerriere, le Saintia per l'appunto, ossia le ancelle e guardie del corpo personali di Atena che, proprio per questo ruolo, non devono indossare una maschera rinunciando alla propria femminilità. La protagonista della storia è Shoko, che si troverà a indossare l'armatura di Equuleus, appartenuta un tempo alla sorella, per affrontare la Dea della Discordia Erys, che minaccia con i suoi guerrieri chiamati Dryad la pace nel mondo e la vita della stessa Atena.

Akita Shoten
Saintia Sho fumetto

Il manga di Saintia Sho è pubblicato anche in Italia a opera di Planet Manga, e in Giappone è attualmente arrivato a 11 volumi pubblicati.

I Cavalieri dello Zodiaco sono un manga storico nato dalle matite di Masami Kurumada nel 1986. Il manga originale si compone di 28 volumi, ma da allora ha generato diverse serie animate e molti altri manga spin-off.

Advertisement

Cosa ne pensate di questo spin-off tutto al femminile de I Cavalieri dello Zodiaco?

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...