SaldaPress porta l'horror e la fantascienza a Napoli COMICON

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Prende oggi il via la diciannovesima edizione del Napoli COMICON, uno dei più importanti festival italiani dedicati al mondo dei fumetti, dei film e dell'intrattenimento, in scena fino al primo maggio alla Mostra d'Oltremare.

Tra le case editrici presenti alla kermesse in prima linea troviamo SaldaPress, detentrice dei diritti di pubblicazione per il nostro paese di The Walking Dead e Outcast, due serie molte care ai lettori di NoSpoiler.

Advertisement

L'editore reggiano è in fiera per presentare al grande pubblico le sue numerose novità fumettistiche della stagione, una serie di albi e volumi legati prevalentemente ai temi dell'horror e della fantascienza, come dimostra il gigantesco Xenomorfo posizionato all'ingresso dello stand.

SaldaPress
La postazione dedicata ad Alien allo stand SaldaPress a Napoli COMICON 2017

L'universo di Alien è infatti la punta di diamante della proposta editoriale primaverile di SaldaPress, che alla kermesse partenopea ha deciso di presentare in anteprima tre uscite imperdibili legate alla celebre saga cinematografica ideata da Ridley Scott.

Si parte con l'edizione cartonata di Aliens 30° Anniversario, il prestigioso graphic novel che nel 1988  ha dato il via all’Aliens Universe a fumetti; si continua con il secondo numero del mensile Aliens (del primo trovate qui la nostra recensione) per concludere con il secondo volume del ciclo Fire and Stone (il primo lo abbiamo recensito qui).

Per i fan della fantascienza le sorprese non sono però finite qui: allo stand è infatti possibile acquistare l'attesissimo Nameless – Senzanome, ultima opera nata dalla penna di Grant Morrison; il secondo capitolo di Injection, firmato da Warren Ellis e Jason Howard; la produzione tutta italiana The Shadow Planet, realizzata dallo sceneggiatore Giovanni Barbieri e dal disegnatore Gianluca Pagliarani, presenti in fiera per dedicare il volume.

SaldaPress
Alcune delle uscite fantascientifiche di SaldaPress a Napoli COMICON

Immancabili, poi, le uscite targate Skybound: si va dal ventiseiesimo numero di The Walking Dead ai volumi quattro di OutcastBirthright, passando per il nuovo capitolo di Invincible - intitolato Reboot? - e il primo albo di Green Valley, disponibile in edizione variant white cover pronta per essere sketchata al COMICON da Giuseppe Camuncoli, disegnatore della serie.

Advertisement

Oltre agli autori già citati, allo stand SaldaPress è possibile incontrare per dediche e sketch anche Matteo Casali (autore di Quebrada e Zeroi), Cinci (disegnatore di Zeroi), Alessandro ‘DocManhattan’ Apreda e Daniele Orlandini (rispettivamente sceneggiatore e disegnatore di Rim City) e Davide La Rosa, creatore del La Rosa Universe composto per il momento dai volumi Ugo Foscolo – Indagatore dell’incubo e Leopardi e Ranieri – Veri detective.

Di seguito il calendario con tutti gli orari per le sessioni di firme e dediche.

Calendario della sessione di firme e autografi degli autori SaldaPress a Napoli Comicon 2017

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...