Sì: Salem sarà nel reboot di Sabrina; un primo sguardo al gatto-strega

Autore: Redazione NoSpoiler ,

"All hail, Salem!", il personaggio più importante ed amato del franchise di Sabrina - Vita da Strega è risorto a nuova vita.

Il 9 febbraio, il mondo ha potuto ammirare che forma assumerà il famoso gatto-strega della famiglia Spellman. A svelare la prima immagine del nuovo Salem è stato Roberto Aguirre-Sacasa, creatore del reboot di Sabrina the Teenage Witch che si è già occupato di portare l'universo di Archie Comics dai fumetti alla TV.

Advertisement

Non sappiamo ancora se il prossimo Salem della televisione parlerà con la stessa verve della sua precedente incarnazione. Per ora, dobbiamo accontentarci di vederlo posare in uno scatto che lo ritrae in tutta la sua "nobiltà e bellezza", come forse direbbe lui:

No X.com parameter url defined

Il reboot di Sabrina, che vedrà protagonista Kiernan Shipka, sarà molto diverso dall'originale comedy con Melissa Joan Hart. I nuovi episodi, infatti, si baseranno sul reboot fumettistico avviato da Archie Comics con Le Terrificanti Avventure di Sabrina, edite in Italia da Edizioni BD.

Dai toni decisamente più dark e adulti, la nuova serie ha cambiato anche diversi particolari della storia che già conosciamo - Salem incluso! Mentre, nell'originale, il personaggio di Salem Saberhagen era uno stregone punito per i suoi piani di conquista del mondo, nel reboot la sua vera identità è quella dell'umano Samuel. In questo caso, le streghe di Salem l'avevano punito per un crimine molto diverso, legato a un certo problemino nel prendersi le proprie responsabilità dopo un incontro romantico...

Image not found

Advertisement

Sì è parlato molto, negli scorsi mesi, di un possibile crossover tra la nuova serie TV di Sabrina e le avventure televisive di Riverdale. Greendale, dove la giovane strega vive insieme alle sue strambe zie, e la città di Archie infatti si trovano sulle rive opposte dello stesso lago. Ma tra hint e vaghe promesse, sembra che per il momento dovremo accontentarci solo di possibili camei e riferimenti per i fan dei fumetti, anche perché - dopo essere stato a lungo in sviluppo presso il network The CW - il reboot di Sabrina è atterrato su Netflix.

[POLL]

La piattaforma streaming ha già ordinato due stagioni (e un totale di venti episodi) per il ritorno di Sabrina. Oltre alla protagonista e all'amatissimo Salem, gli altri personaggi non hanno ancora trovato un nuovo interprete, ma con un debutto della serie possibile già entro la fine del 2018 probabilmente non dovremo attendere molto per qualche novità.

Via Digital Spy

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...