Sam Raimi ci aggiorna sul film di The Last of Us (e non sono buone notizie)

Autore: Simona Vitale ,

È già passato un po' di tempo da quando è stato annunciato che il film basato sul videogioco The Last of Us sarebbe stato realizzato e che Maisie Williams, stella di Game of Thrones, avrebbe fatto parte del cast.

Image not found

Advertisement

Uno dei produttori del progetto è nientemeno che Sam Raimi (già regista delle trilogie di Evil Dead e Spider-Man), attraverso la sua società di produzione Ghost House Pictures. Come riporta Geeks of Doom, però, Raimi ha dichiarato che la produzione del film è completamente bloccata. La ragione dell'attuale stato dei lavori di The Last of Us risiederebbe in una controversia sorta tra Neil Druckmann, celebre direttore creativo della game house Naughty Dog, e Sony.

Queste le parole di Sam Raimi:

Beh, purtroppo, quando siamo andati da Neil come Ghost House Pictures speravamo di ottenere i diritti, come accade per ogni progetto. Poi l’avremmo preso e venduto, continuando a controllarne i diritti. Nel nostro caso Neil è andato da Sony – con cui ho un ottimo rapporto – che, però, aveva i suoi piani per il film. Penso che il piano di Neil – e non sto cercando di essere diplomatico – non sia lo stesso di Sony. E, visto che la mia azienda non ha i diritti, non lo posso aiutare molto. Anche se sono uno dei produttori, il modo in cui ha organizzato la cosa prevede la vendita dei diritti a Sony. Sony mi ha assoldato come produttore per caso e non posso svincolare i diritti per Neil, non ho il controllo del progetto e non posso dirvi che cosa Sony e Neil decideranno di fare. Se andranno avanti mi piacerebbe poterli aiutare di nuovo.

Image not found

Questo non significa che il film sia ufficialmente morto, soltanto che per ora le cose stanno così:

Advertisement

Sì, sono ancora nel progetto. Non sono però troppo sicuro di che cosa significhi. In questo momento è abbandonato lì. Non vogliono andare avanti e non posso dire il perché. Credo che Neil sia in leggero disaccordo con loro su come le cose dovrebbero andare, quindi siamo ad punto morto. E io non ho il potere di fare nulla.

Insomma, per il momento il celebre videogioco è destinato a rimanere tale, in attesa di nuovi e clamorosi aggiornamenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...