Sam Raimi su uno Spider-Man 4 con Tobey Maguire: “nulla è impossibile”

Autore: Elisa Giudici ,

Impegnato nella promozione del nuovo Doctor Strange da lui diretto, Sam Raimi ha detto la sua su un’idea che circola tra i fan dall’uscita di Spider-Man: No Way Home: il ritorno di Tobey Maguire nei panni dell’Uomo Ragno.

Il doppio cameo di Andrew Garfield e Tobey Maguire nel film con protagonista Tom Holland, a formare un incredibile trio di Spider-Man multiverso e intergenerazionali, ha davvero smosso le acque e cambiato le carte in tavola. Idee prima nemmeno considerate si fanno di giorno in giorno più plausibili, compreso il ritorno dei due precedenti Spider-Man in nuovi progetti Marvel.

Advertisement

Se dall’ultimo Morbius è evidente che Sony pianifichi di inserire un suo Spider-Man nell’universo di Venom e con un film dedicato (e Andrew Garfield è in pole position per il ruolo), non mancano quanti vorrebbe vedere Tobey Maguire tornare a lanciare ragnatele a New York. I fan si stanno muovendo con petizioni e richieste, ma qualcuno li ascolterà?

Sony / Marvel
Foto dal set di Spider-Man del 2002, diretto da Sam Raimi
Il costume utilizzato in Spider-Man di Sam Raimi del 2002

Inevitabile quindi una domanda a tema a Sam Raimi, regista della prima, storica trilogia di Spider-Man con Tobey Maguire, attore che ha scelto e sempre apprezzato nel ruolo. La domanda gliela ha posta Fandango, e la risposta è stata a dir poco entusiastica.

Sam Raimi è disponibile a girare un nuovo Spider-Man con Tobey Maguire

Raimi infatti non solo si è detto entusiasta, dando implicitamente la sua disponibilità a parlare del progetto, ma ha rimarcato che è molto più di un semplice sogno dei fan. A farglielo capire è stato il suo lavoro su Doctor Strange nel Multiverso della Follia:

Advertisement

Dopo aver girato Doctor Strange ho capito che tutto è possibile, davvero tutto è possibile nell’universo Marvel, ogni genere di reunion e gruppo di attori.

A vent’anni dal lavoro sul set di Spider-Man, la stima di Raimi per quel gruppo di lavorazione rimane immutata. Se proprio un nuovo Spider-Man non si potrà fare, girerebbe volentieri un altro film con Maguire:

Amo Tobey. Amo Kirsten Dunst. Ogni cosa è possibile. Non ho in mente una vera storia, non ho piano. Non so se Marvel sarebbe interessata a questo progetto, non so se ci stanno pensando, non ho ancora provato a proporlo seriamente. Ma è una bellissima idea. Anche se non fosse un film di Spider-Man, amerei tornare a lavorare con Tobey ancora una volta.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...