Samsung ha realizzato la versione low cost del Galaxy Tab S4

Autore: Mario Spagnoletto ,

Il nuovo tablet di punta in casa Samsung, ovvero il Galaxy Tab S4, potrebbe rubare la scena a tutti i tablet Android disponibili sul mercato. Ma il colosso sudcoreano non si ferma qui e ha annunciato una versione meno costosa e potente del Tab S4: il Galaxy Tab A 10.5.

Le uniche caratteristiche che accomunano i due tablet sono il display da 10,5 pollici e la batteria da 7300 mAh.

Advertisement

Il Tab A 10.5 ha uno schermo LCD da 1080p, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e monta un processore Snapdragon 450. Di contro, il "fratello maggiore" Tab S4 ha una risoluzione di 2560 x 1600 AMOLED, ben 4 GB di RAM, 64 o 128 GB di memoria interna, un processore Snapdragon 835 e un supporto DeX.

Samsung
La versione low cost del Tab S4

Il Tab A 10.5 monta quattro altoparlanti che supportano la tecnologia Dolby Atmos, utili per guardare film e ascoltare musica con una buona risoluzione audio. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Tra le tante funzionalità, una delle più interessanti, è il Kids Mode, che una volta attivato diventa un efficiente controllo parentale.

In poche parole il Tab A 10.5 è un tablet studiato per le famiglie.

Il Tab A 10.5 sarà disponibile alla fine di agosto in Italia, nelle colorazioni Black e Grey e costerà 349 euro, nella versione WiFi, e 399 euro, in quella Wifi + LTE.

Advertisement

Via The Verge

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...