Samsung: nel 2019 potrebbero arrivare altri due dispositivi pieghevoli

Autore: Pasquale Oliva ,

Il 2019 è l'anno dei dispositivi pieghevoli, che hanno invaso un mercato degli smartphone da tempo in fase di stallo. Nonostante Royole sia arrivata prima sul mercato con il suo FlexPai, le proposte più interessanti ad oggi sono quelle che portano le firme di Samsung e Huawei, con Galaxy Fold e Mate X rispettivamente.

Stando a quanto riportato da Bloomberg, che cita una fonte a conoscenza dei fatti, Samsung non vorrebbe accontentarsi del Galaxy Fold, ma avrebbe anzi intenzione di lanciare altri due dispositivi pieghevoli nel corso dell'anno, uno a conchiglia e l'altro che si piega verso l'esterno, proprio come il Mate X.

Huawei / Android Central
Una GIF mostra il passaggio dalla modalità smartphone a quella tablet di Hauwei Mate X

Seguire l'esempio del Mate X significa andare contro le scelte prese per il Galaxy Fold. Quest'ultimo, da chiuso e quindi in modalità smartphone, ha un display da 4,6 pollici che occupa poco spazio sulla generosa parte anteriore. La proposta di Huawei è invece quella più apprezzata, grazie al doppio display (fronte e retro) quando utilizzato come smartphone e a cornici sottilissime.

Huawei / Samsung / NoSpoiler
Le parti anteriori di Huawei Mate X e Samsung Galaxy Fold
Huawei Mate X vs. Samsung Galaxy Fold: confronto tra parti anteriori

Secondo la fonte di Bloomberg, Samsung potrebbe presentare già nel 2019 lo smartphone a conchiglia (prima o dopo il nuovo Razr di Motorola?), a cui farebbe seguito quello in stile Mate X.

Advertisement

Che il colosso sud-coreano stia già rinnegando il design del Galaxy Fold?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...