Samsung presenta la TV verticale, ideale per i contenuti catturati con lo smartphone

Autore: Pasquale Oliva ,

Nell'epoca dei contenuti in verticale, un tendenza condizionata dai vari social network (Instagram su tutti), non può mancare una TV in grado di rendere giustizia a quest'ultimi. Samsung, pensando principalmente ai più giovani, presenta la nuova TV Sero, con orientamento sia orizzontale che verticale.

La nuova proposta del colosso sud-coreano ha un display QLED con diagonale di 43 pollici e risoluzione 4K UHD. A completare la scheda tecnica, un sistema sonoro a 4,1 canali con una potenza di 60 watt e il supporto a Bixby, l'assistente vocale di Samsung. Il form factor si sposa alla perfezione con i contenuti che siamo abituati a visualizzare su Instagram o Snapchat, ma Sero può essere utilizzato anche come un'enorme cornice digitale o un music visualizer.

Advertisement

Samsung
Foto delle nuove TV di Samsung: Sero, Serif e Frame
Le nuove TV di Samsung: Sero, Serif e Frame

L'esempio dei Panic! At the Disco

Pensate che Samsung debba aggiustare il tiro? Forse vi sbagliate. Oggi sono diversi i content creator e gli artisti che sfruttano la tendenza del momento per promuovere le proprie creazioni, in particolare sulle piattaforme social. È il caso, ad esempio, della band Panic! at the Disco, il cui video dell'ultimo singolo "Hey Look Ma, I Made It" simula proprio la registrazione da smartphone.

Ma attenzione, non si tratta di un finto vertical video. A schermo intero, infatti, sembrerà di guardare una storia su Instagram lunga quasi tre minuti (provare per credere). Immaginate dunque questo video riprodotto su un display verticale da 43 pollici, senza le fastidiose bande laterali nere.

Samsung ha mostrato Sero al fianco delle altrettanto nuove Serif e Frame a Seoul, completando il quadro delle Lifestyle TV. La TV verticale sarà disponibile a maggio in Corea del Sud al prezzo di 1430 euro circa (al cambio, tasse escluse), ma non è da escludere il suo arrivo anche in Europa.

Advertisement

Riuscirà Sero a conquistare il pubblico più giovane o sarà uno dei tanti prodotti (relativamente) innovativi ma con poco potere attrattivo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...