Samsung, lo schermo indistruttibile che vogliamo testare anche noi

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Lasciatevi alle spalle i tristi display rotti dei vostri smartphone, Samsung ha appena annunciato uno schermo indistruttibile capace di resistere a urti e cambi di temperatura.

Il colosso sudcoreano ha sviluppato un pannello OLED flessibile costruito con una struttura di plastica rinforzata saldata su un substrato infrangibile. La plastica utilizzata è particolarmente adatta per i dispositivi elettronici portatili grazie alla sua leggerezza, mentre la durezza e l'elevata resistenza la rendono molto simile al vetro.

Advertisement

Hojung Kim, direttore generale del team di comunicazione della Samsung Display Company, ha parlato alla stampa di tutti i test a cui il nuovo schermo è stato sottoposto prima di essere certificato dagli Underwriters Laboratories (UL), società ufficiale di test che fa capo all’Occupational Safety and Health Adminstration (OSHA) del Dipartimento di Lavoro degli Stati Uniti.

Il pannello è stato prima lanciato da un altezza di 1,2 metri per 26 volte di seguito e poi da un'altezza di 1,8 metri, senza mai riportare nessun danno. Lo schermo è stato inoltre sottoposto a temperature sia molto alte che estremamente basse (71 e -32 gradi Celsius) senza riportare alcun segno che testimoniasse lo sforzo termico.

Il prossimo 9 agosto Samsung terrà un grande evento a New York e già si vocifera che potrà essere l’occasione in cui il nuovo schermo indistruttibile sarà ufficialmente annunciato.

Chissà se il nuovo Galaxy Note 9 avrà già in dotazione questa tecnologia o se si dovrà ancora aspettare che il telefono flessibile, sogno di lunga data di Samsung, diventi una realtà concreta.

Schermo indistruttibile Samsung VS. Gorilla Glass 6

E mentre aspettiamo che Samsung sveli al mondo il suo vetro infrangibile al momento è la sesta versione del Gorilla Glass a essere lo schermo per smartphone più resistente di sempre:

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...