Samuel L. Jackson si lascia sfuggire uno spoiler su Avengers: Endgame?

Autore: Mattia Chiappani ,
Copertina di Samuel L. Jackson si lascia sfuggire uno spoiler su Avengers: Endgame?

Un altro nome potrebbe essersi aggiunto ai ranghi degli "spoileratori" del Marvel Cinematic Universe. Dopo Tom Holland e Mark Ruffalo, diventati noti tra i fan per la loro difficoltà a mantenere il segreto sui superprotetti film del franchise, un altro attore potrebbe aver seguito le loro orme e si tratta di uno dei veterani assoluti. Stiamo parlando di Samuel L. Jackson, interprete di Nick Fury sin dalla nascita dell'universo cinematografico Marvel, che in una recente intervista si è lasciato sfuggire una frase che potrebbe avere un significato importante per le prossime pellicole.

Advertisement
Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)
L'articolo, pubblicato da Entertainment Tonight l'8 gennaio, è un resoconto di una chiacchierata avuta con l'attore all'epoca delle riprese di Captain Marvel. Dalle varie risposte emergono informazioni interessanti sul personaggio di Nick Fury e come viene mostrato all'interno della pellicola, dove è ancora all'inizio della sua carriera nello S.H.I.E.L.D.. Si scopre anche qualcosa di più sul suo rapporto con l'agente Coulson e soprattutto la protagonista Carol Danvers, accennando a come si evolva la dinamica tra i due nel corso del film.Proprio parlando di quest'ultima, l'attore ha rilasciato una dichiarazione che potrebbe aver anticipato un aspetto chiave del personaggio, soprattutto in vista di Avengers: Endgame. Quando l'intervistatore ha chiesto a Samuel L. Jackson perché ritenga che Captain Marvel sia il personaggio giusto per il primo film con una protagonista femminile dell'MCU, questa è stata la risposta:

È in pratica il personaggio più forte - dal punto di vista dei poteri - nell'universo Marvel. Quindi, per Carol Danvers essere quella persona e per Brie [Larson, protagonista della pellicola n.d.R.] diventare quella persona, sarà una bomba. Insomma, gli Avengers stanno affrontando una sfida davvero molto, molto difficile - l'abbiamo visto in Infinity War - quindi ora sappiamo che serve qualcuno che sia potente quanto Thanos. E a un certo punto, scopriremo quanto è forte e tutte le cose che sa fare. È una delle poche persone nell'universo Marvel che può viaggiare nel tempo, quindi...

Le informazioni sulla potenza di Carol Danvers non sono certo nuove. Già da tempo è stato confermato a più riprese come l'eroina sarà una delle più forti di tutto il franchise quando debutterà. Il riferimento però alla possibilità che possa viaggiare nel tempo è assolutamente nuovo e potrebbe confermare una delle principali teorie su Avengers: Endgame. In molti hanno infatti ipotizzato, basandosi anche sulle foto dal set trapelate qualche mese fa, che gli eroi torneranno nel passato per cercare di invertire gli effetti dello schiocco di dita di Thanos. Gallery: Le foto dal set di Avengers: Endgame che hanno lanciato la teoria dei viaggi nel tempo La frase di Samuel L. Jackson a una prima lettura potrebbe fare pensare che tra i poteri di Captain Marvel ci sia anche il viaggio nel tempo. È però piuttosto improbabile che sia così, dato che sarebbe una grossa novità rispetto alla controparte fumettistica. Molto probabilmente quindi l'attore stava dando un ulteriore riferimento sulla potenza di Carol Danvers: i viaggi temporali nell'MCU potrebbero non essere adatti a tutti, richiedendo determinate livelli di forza e resistenza, e solo alcuni personaggi possono raggiungerli, tra cui Captain Marvel.È piuttosto strano comunque che un attore esperto del franchise, abituato alla segretezza imposta dai Marvel Studios, possa essersi lasciato sfuggire un dettaglio così importante. Potrebbe quindi esserci un significato differente dietro le parole di Samuel L. Jackson o che, addirittura, siano semplicemente un modo per confondere le acque e mantenere il mistero su cosa attende i fan in Avengers: Endgame. Terremo monitorata la vicenda e vi avviseremo in caso dovessero esserci aggiornamenti.

Via ComicBook.com

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Thor Love and Thunder: cosa vedere prima di andare al cinema

Quali sono i film da rivedere assolutamente prima di Love and Thunder e quali invece sono solo opzionali? Ecco una guida al rewatch.
Autore: Elisa Giudici ,
Thor Love and Thunder: cosa vedere prima di andare al cinema

Il 6 luglio 2022 arriverà nelle sale italiane Thor: Love and Thunder, il quarto film Marvel che ha per protagonista Chris Hemsworth nei panni del Dio del tuono.

Giunti a questo punto del suo viaggio nel Marvel Cinematic Universe (MCU), Thor è uno degli eroi più amati, popolari e ricorrenti all'interno delle varie fasi della continuity voluta da Kevin Feige. Questo significa che in Love and Thunder si farà riferimento a molti fatti avvenuti nei film precedenti dedicati a Thor, ma non solo. 

Sto cercando altri articoli per te...