Samuel L. Jackson 'presta' la voce ad Alexa, Amazon presenta nuovi dispositivi della linea Echo

Autore: Pasquale Oliva ,

Le interazioni con Alexa, l'assistente virtuale di Amazon, saranno a breve ancora più divertenti e colorite, almeno per gli utenti statunitensi. La star di Hollywood Samuel L. Jackson è stata ingaggiata dalla multinazionale di Jeff Bezos per prestare la voce a dispositivi come Amazon Echo e il nuovo Echo Flex.

Immaginate di chiedere a Nick Fury (MCU), Jules Winnfield (Pulp Fiction) o Mace Windu (Star Wars) informazioni sul meteo, le ultime notizie, il risultato di una partita o di raccontarvi una barzelletta. Bello vero? L'aggiornamento per sostituire la voce tradizionale di Alexa con quella di Samuel L. Jackson sarà disponibile entro la fine del 2019 al costo di 0,99 centesimi di dollaro statunitense, e solo in USA. Gli utenti potranno scegliere anche la versione explicit dello speciale 'voice pack'.

Advertisement

James Martin / CNET

Il momento dell'annuncio a Seattle della partnership con Samuel L. Jackson per Amazon Alexa

Samuel L. Jackson darà voce ai dispositivi Amazon grazie alla tecnologia Neural Text-to-Speech (via Variety) presentata all'ultimo evento organizzato dal gigante dell'e-commerce a Seattle. È la stessa tecnologia che conferisce alla voce di default dell'assistente vocale un tono più umano ed espressivo.

Advertisement

Dopo aver installato il voice pack, basta pronunciare il comando 'Alexa, presentami Samuel L. Jackson' e il gioco è fatto. Tra le richieste supportate (e diffuse come esempio) troviamo 'Alexa, chiedi a Samuel L. Jackson da dove viene', 'Alexa dì a Sam di svegliarmi alle 7 del mattino' oppure 'Alexa, dì a Sam Jackson di cantare tanti auguri'.

I nuovi Amazon Echo

All'evento Amazon ha presentato anche nuovi hardware. Quelli disponibili anche in Italia sono Echo Studio con Dolby Atmos (199,99 euro), Echo Dot con orologio (69,99 euro), Ring Stick Up Cam (99 euro), Echo Flex (29,99 euro), il nuovo Echo (99,99 euro) e, infine, Echo Dot nella variante Malva (59,99 euro).

Amazon

I nuovi prodotti della linea Echo di Amazon (settembre 2019)

Cosa ne pensate della nuova voce di Alexa? E dei nuovi dispositivi della linea Echo?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

I migliori anime del 2022 (finora)

Quali anime hanno dominato la prima metà del 2022? Ecco i titoli d'animazione della prima metà dell'anno che ci sono piaciuto di più.
Autore: Elisa Giudici ,
I migliori anime del 2022 (finora)

Quali sono i migliori anime del 2022? Dopo i primi sei mesi, si può già dire che il 2022 è stato un anno particolarmente ricco di anime popolari e memorabili. 

A farla da padre sono sempre gli shounen (anime tratti da manga destinato a un pubblico giovane e maschile) ma anche altri filoni ci hanno regalato titoli sorprendenti e appassionanti. 

Sto cercando altri articoli per te...