Samurai 8: novità su trama, anteprima e data di lancio del nuovo manga dall'autore di Naruto

Autore: ,

L'attesa sembra essere finalmente conclusa: il nuovo manga di Masashi Kishimoto, famoso autore di Naruto, è prossimo a essere infine pubblicato. Samurai 8: Hachimaruden, questo è il titolo del fumetto, arriverà sulle pagine di Shonen Jump dal prossimo 13 maggio. La storica rivista di Shueisha, dove è nato anche Naruto, sarà dunque la casa del nuovo manga di Kishimoto, dove verrà pubblicato a cadenza settimanale.

Il primo capitolo introduttivo avrà una lunghezza superiore rispetto a un capitolo normale: infatti sarà composto da ben 72 pagine, di cui una a colori. Gli episodi successivi rientreranno invece nella media di circa 19-20 tavole circa.

Shueisha
Kishimoto Samurai 8

È stata rivelata anche una sinossi che introduce la storia di Samurai 8: Hachimaruden.

Advertisement

Hachimaru è un giovane ragazzo molto debole e malato, che non può uscire di casa senza un sistema di supporto che gli consente di vivere. Un giorno, vedendo una meteora, Hachimaru esprime un semplice desiderio quello di poter diventare un Samurai.

Il nuovo protagonista, secondo ulteriori dettagli sulla trama, ha parecchi problemi di salute legati ad allergie e malattie che gli impediscono una vita normale. Il giovane passa la maggior parte del tempo a giocare in casa a dei videogiochi online non potendo fare molto altro, ma il suo sogno è quello di ottenere un corpo meccanico e poteri sovrumani per poter così diventare un Samurai.

Samurai 8: intervista a Masashi Kishimoto

Shueisha/Masashi Kishimoto
Kishimoto disegna Naruto e Hachimaru di Samurai

Il famoso mangaka autore di Naruto è stato intervistato sulla sua nuova opera dal quotidiano giapponese Yomiuri Shimbun, in cui ha rivelato alcuni particolari interessanti riguardo la realizzazione di Samurai 8: Hachimaruden. L'intera intervista è stata tradotta dall'utente Twitter OrganicDinosaur, molto famoso per l'affidabilità sulle news relative alle opere di Kishimoto.

Advertisement

Nella realizzazione di Samurai 8 Kishimoto sarà accompagnato da Akira Okubo, storico assistente del fumettista giapponese, che aveva collaborato alla realizzazione di Naruto e anche a quella di Boruto: Naruto the Movie.

Okubo si occuperà principalmente dei disegni, mentre il lavoro di Kishimoto sarà dedicato alla realizzazione degli sketch, dei layout, dello storyboard e dei dialoghi da inserire all'interno dei baloon.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Parlando del protagonista Hachimaru, l'autore ha detto che desiderava creare un protagonista in cui i bambini potessero immedesimarsi con più facilità. Secondo lui, un personaggio perfetto non poteva suscitare lo stesso senso di empatia nei lettori. Per questo Hachimaru avrà un corpo debole e avrà alcuni problemi legati a delle allergie, così che molti ragazzi che soffrono degli stessi problemi si possano riconoscere e magari possano prendere ispirazione dalla forza d'animo del protagonista.

Molto importante sarà anche la tematica dei legami padre e figlio. Anche se il mangaka non si è sbilanciato più di tanto sui dettagli che questo rapporto avrà nella storia, ha rivelato che la sua fonte d'ispirazione è legata alla sua vita di tutti i giorni con i suoi figli. Questa tematica renderà Samurai 8 molto diverso anche da Naruto, dato che l'omonimo protagonista non aveva potuto sviluppare particolari legami con i genitori perché questi erano già morti all'inizio della storia.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Riguardo l'ambientazione Kishimoto ha detto che questa sarà altamente tecnologica e meccanizzata, e non ha negato di essere stato messo in difficoltà nel processo di realizzazione. Per lui costruirla da zero è stata una nuova avventura dove ha reimparato molte cose, viste le differenze che questa ha con l'ambientazione di Naruto. Samurai 8 risulta per lui anche una rivincita nei confronti di Shueisha. Infatti, prima della nascita di Naruto, l'autore aveva proposto un manga con temi fantascientifici che era stato bocciato dalla casa editrice.

Il mangaka si è anche sbilanciato sulla possibile durata della sua nuova opera, dicendo che, per il momento, ha pianificato una durata di circa 10 volumi in totale. Bisogna però considerare che il processo di realizzazione di un manga cambia radicalmente con il tempo, basti pensare che anche Naruto all'inizio era previsto come una serie di soli 15 numeri e poi sappiamo come è andata a finire. Dunque vedremo se Samurai 8 terrà fede a questa lunghezza o si espanderà con nuove idee che ne prolungheranno la durata.

No X.com parameter url defined

Samurai 8 sarà dunque pubblicato per la prima volta su Shonen Jump il 13 maggio, e arriverà presto anche sull'app di Shueisha Manga Plus anche in inglese, dove per il momento è disponibile una preview di poche pagine. La rivista gli dedicherà una copertina a colori dove sarà raffigurato il protagonista Hachimaru.

Advertisement

Che impressioni avete di Samurai 8: Hachimaruden? Siete incuriositi dalla nuova opera da parte dell'autore di Naruto?

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...