Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles, la nuova serie animata di Netflix prodotta da James Wan

Autore: Silvio Mazzitelli ,
Netflix
2' 2''
Copertina di Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles, la nuova serie animata di Netflix prodotta da James Wan

Il famoso fumetto Usagi Yojimbo diventerà presto una serie animata per Netflix. L’opera creata da Stan Sakai prosegue da ben 35 anni con all’attivo centinaia di numeri, e per la prima volta nella sua storia questo fumetto d’azione, tra samurai antropomorfi e creature sovrannaturali, avrà una serie animata.

Il nuovo progetto animato però non riporterà le avventure del celebre coniglio samurai come si conoscono nella versione cartacea, ma sarà ambientato in un futuro lontano e si intitolerà Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles. Questa nuova serie infatti narrerà le avventure di un discendente di Usagi Yojimbo, un adolescente chiamato Yuichi che intraprenderà un epico viaggio per diventare samurai. A lui si uniranno poi diversi altri eroi: un brutale cacciatore di taglie, un astuto ninja, un veloce ladro e una fedele lucertola come animale da compagnia. Il gruppo sfiderà molti nemici tra cui delle talpe dalle profondità più oscure, dei pipistrelli dalle ali di metallo e dei mostri da un’altra dimensione.

Advertisement

Stan Sakai/IDW Publishing
Usagi Yojimbo personaggi

L’autore dell’originale, Sakai, sarà executive producer dello show, insieme ad altri nomi noti tra cui molti della casa editrice Dark Horse Entertainment, lo studio d’animazione Gaumont e soprattutto il regista James Wan, che nella sua carriera ha diretto film come Fast & Furious 7 e Aquaman. L’art director della serie sarà Khang Le. La serie animata vedrà la collaborazione alle animazioni anche di 88 Pictures, che in passato si è già occupata di altre serie come Trollhunters e Fast & Furious Spy Racers. Usagi Yojimbo sarà interamente realizzata in CGI.

Advertisement

Sakai ha commentato la notizia dell’uscita di una serie animata dedicata al suo fumetto dicendo:

Sono molto contento di poter lavorare con Gaumont e Netflix. Sono coinvolto in ogni passaggio della produzione e sono molto entusiasta sulla direzione che questa serie sta prendendo. È un’occasione meravigliosa quella di poter espandere l’universo di Usagi collaborando con così tante persone di talento. Sto lavorando con un team eccezionale e non vedo l’ora di vedere finalmente la serie di Usagi in movimento! Ringrazio i miei meravigliosi fan, la mia famiglia e i miei amici per il loro supporto negli ultimi 35 anni.

Non si conoscono i dettagli su una possibile data d’uscita per il momento. Cosa ne pensate di questa nuova serie, siete curiosi di vedere questo progetto animato dedicato a Usagi Yojimbo? 

Via: Fonte 1, Fonte 2

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tim Burton ospite a Lucca Comics 2022 per Mercoledì

Scopri quando il regista e produttore di Mercoledì, Tim Burton, sarà in Italia per presenziare al Lucca Comics & Games 2022.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Tim Burton ospite a Lucca Comics 2022 per Mercoledì

Il regista più dark degli anni '90 sarà presente alla prossima edizione del Lucca Comics & Games, che si terrà dal 28 ottobre all'1 novembre 2022. Tim Burton sarà in Italia il 31 ottobre e sarà presente all'anteprima europea della serie da lui creata e prodotta dal titolo Mercoledì. L'anteprima di Mercoledì si terrà quindi il primo novembre all'Area Movie del Lucca Comics & Games.

La serie è un mistery thriller che mette in scena il titolo tono dark del regista, che lo ha contraddistinto negli anni e che lo ha reso una icona per i fan. Tra i film di successo di Tim Burton si ricordano Beetlejuice - Spiritello Porcello, Batman ed Edward mani di forbice.

Sto cercando altri articoli per te...