Samurai Shodown esce a giugno: prepariamoci a combattere con il primo video gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli amanti dei picchiaduro a incontri stanno vivendo un periodo decisamente d'oro. Da Street Fighter V a Tekken 7, passando per il sontuoso Dragon Ball FighterZ e per i redivivi Dead or Alive 6 e SoulCalibur VI, quello dei beat 'em up è un genere tornato prepotentemente alla ribalta negli ultimi anni.

E lo ha fatto portando nell'arena nuovi progetti e vecchie glorie. Alcune accantonate da tempo.

Advertisement

Tra queste ultime è impossibile non citare l'inatteso - per quanto sperato - comeback di Samurai Shodown, annunciato da qualche tempo dai ragazzi giapponesi di SNK. E che oggi torna a infiammare le nostre pagine con ben due filmati inediti. Il primo, visibile in testata, è il trailer confezionato dal team di sviluppo in occasione del PAX East 2019. Si tratta di una clip particolarmente "preziosa", perché fissa l'uscita del titolo al mese di giugno su PlayStation 4 e Xbox One in contemporanea mondiale, per poi sbarcare tra fine estate e inizio autunno anche su Nintendo Switch e PC. Il secondo, ben più succoso e godibile cliccando sul tasto Play poco più in basso, è invece un lungo filmato di gameplay rilasciato dai colleghi del portale Gematsu.

La redazione del celebre sito videoludico ha avuto modo non solo di ritagliarsi una lunga intervista con gli sviluppatori, ma anche di provare Samurai Shodown in anteprima. Dando così in pasto a fan vecchi e nuovi ben 44 minuti di sequenze di puro giocato. Il video illustra la Modalità Storia e permette di dare uno sguardo ad alcuni match come Galford vs. Charlotte, Genjuro vs. Jubei, Galford vs. Earthquake, Nakoruru vs. Jubei, Haohmaru vs. Genjuro e Nakoruru vs. Earthquake.

Sappiamo che la storia sarà ambientata tra le vicende narrate in Samurai Shodown V ed il gioco originale. SNK promette poi un roster piuttosto ricco: al lancio potremo selezionare 16 lottatori, tra cui 3 personaggi mai visti e 13 legati alla tradizione del brand. Altri combattenti saranno disponibili in futuro tramite DLC

Il nuovo Samurai Shodown per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC godrà di audio in giapponese e sottotitoli in varie lingue tra cui inglese, cinese, coreano, francese, tedesco, italiano, spagnolo e portoghese. Cosa ne dite, non vi pare che lo spirito della serie sia rimasto invariato?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...