San Diego Comic-Con 2018: ecco quali film potrebbero essere presentati

Autore: Davide Clerici ,

Poco meno di un mese ci separa da uno degli eventi nerd più attesi dell’anno: il Comic-Con di San Diego.

Durante questa imponente fiera, della durata di quattro giorni, i fan fanno a gara per poter vedere i loro beniamini quali celebri fumettisti pronti ad autografare le loro opere o attori intenti a promuovere i film più attesi della prossima stagione cinematografica.

Advertisement

Già, ma quali sono i trailer che dobbiamo aspettarci durante questo Comic-Con?

Di sicuro i fan Marvel saranno quelli più delusi poiché, con Avengers: Infinity War già uscito nelle sale e Ant-Man and the Wasp in arrivo a breve, l’unico film che potrebbe essere presentato è Captain Marvel. Il problema è che gli stessi Marvel Studios hanno dichiarato di avere troppo poco materiale per mostrare qualcosa di pronto al pubblico di San Diego.

Marvel Studios
Brie Larson come Captain Marvel
Brie Larson sul set di Captain Marvel

Tuttavia se da casa Disney le notizie sono scarne, i fan di Stan Lee potranno avere probabilmente maggior soddisfazione grazie a Sony, che potrebbe presentare ben due trailer legati al più amato arrampica muri del mondo. C’è grande attesa, infatti, sia per un nuovo trailer del film d’animazione Spider-Man: Into the Spider-Verse e soprattutto per il film su una delle grandi nemesi di Peter Parker, ovvero Venom, che avrà il volto di Tom Hardy e sarà affiancato da Michelle Williams.

Advertisement

Sony
I film su Spider-Man e Venom
I film su Miles Morales e Venome collocati nell'universo di Spider-Man

Misteriosa, invece, è la presenza degli X-Men a questo Comic-Con. Se la presenza di 20th Century Fox è naturalmente confermata (con molto probabilmente un nuovo trailer di The Predator di Shane Black) non si sa se i mutanti saranno presenti nel panel della casa cinematografica ma essendo previste le uscite di ben tre film (Dark Phoenix, Gambit e New Mutants) la cosa è altamente probabile.

Anche i fan DC dovrebbero trovare pane per i loro denti: è plausibile, infatti, che Warner Bros abbia intenzione di mostrare al grande pubblico i trailer di due film di cui finora sono uscite solo alcune immagini. Stiamo parlando di Aquaman con protagonista Jason Momoa e di Shazam!, il film sul ragazzino che diventa supereroe con Zachary Levi nel ruolo principale.

Advertisement

Oltre al filone cinecomics, inoltre, Warner Bros potrebbe offrire al pubblico anche qualche novità in merito ad altre pellicole parecchio attese quali ad esempio Mowgli (la trasposizione de Il libro della giungla con Andy Serkis alla regia), The Lego Movie 2 e Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald (senza contare che potrebbe trapelare anche qualche novità legata a Godzilla: King of the Monsters, nuovo episodio del cosiddetto MonsterVerse).

E non bisogna neanche dimenticare case di produzione come Paramount (che probabilmente porterà nuovo materiale del film proveniente dalla saga di Transformers: Bumblebee) e Universal, che potrebbe offrire una serie di trailer tra cui quello del remake/sequel di Halloween, del nuovo film prodotto da Peter Jackson Mortal Engines, di Dragon Trainer 3 e forse anche di Glass: il film di M. Night Shyamalan sequel di Unbreakable e del più recente Split. Senza contare che il Comic-Con di San Diego potrebbe essere anche un’ottima occasione da parte di Lionsgate per mostrare qualcosa di più sul reboot di Hellboy con protagonista David Harbour di Stranger Things e del quale, finora, era uscita solo una semplice foto.

Advertisement

Lionsgate
Il nuovo Hellboy
La foto riguardante il nuovo Hellboy

Queste sono, ovviamente, solo ipotesi in merito ai film che potrebbero essere presentato al Comic-Con 2018. Voi che ne pensate? Credete che siano possibili? E quali altri film vorreste che venissero annunciati? Fatecelo sapere nei commenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...