San Valentino: i migliori videogiochi da provare con la tua dolce metà

Autore: Andrea Guerriero ,

Cene a lume di candela, un regalo dal nastro rigorosamente rosso, un film accoccolati sul divano e viaggi dell'ultimo minuto. Sono tante, e tutte validissime, le idee per rendere San Valentino un giorno davvero speciale per il vostro o la vostra amata. 

Idee che affollano ogni anno i vicoli del web, colorati a festa per celebrare il giorno degli innamorati. 

Advertisement

Eppure c'è chi non si accontenta, intenzionato a celebrare l'amore ad un... ''livello'' successivo. Come la community di videogiocatori, che a smancerie e cuoricini preferirebbe un'intensa sessione di gameplay con il proprio videogioco preferito in compagnia della persona del cuore. Che siate nerd o semplici gamer occasionali, sappiate infatti che condividere un gioco con il partner non è solo un modo particolarmente divertente per trascorrere San Valentino, ma anche un'ottima occasione per far scoprire alla persona amata una delle vostre passioni più grandi. Impugnando direttamente il pad.

Naughty Dog
Nathan e Elena giocano a Crash Badicoot in Uncharted 4
Anche Uncharted 4 tra i migliori videogiochi di San Valentino 2018

D'altronde è comprovato - anche da chi vi scrive - che una partita insieme può decisamente ritemprare lo spirito di coppia.

Ecco allora alcuni dei videogame più indicati per una co-op... in nome dell'amore!

Super Mario in tutte le salse

Cosa c'è di meglio che un classicone come Super Mario per ''iniziare'' il vostro partner al magico mondo del gaming?

Advertisement

Solo negli ultimi anni, il simpatico idraulico baffuto ha colorato i nostri schermi in diverse salse, per esperienze adatte un po' a tutti i palati. 

Potrete infatti dirle o dirgli ''ti amo'' correndo sulle piste spericolate di Mario Kart 8 - disponibile su Wii U e su Nintendo Swith in versione Deluxe -, con gusci di tartarugha, bucce di banana, palloncini e arcobaleni a tratteggiare un racing game tutt'altro che morbido. O esplorare i magnifici regni di Super Mario Odyssey - sempre per Switch -, l'ultima avventura dell'icona Nintendo in stile sandbox, in cui uno di voi controllerà il protagonista e l'altro il suo fedele cappello Cappy, capace di eliminare alcuni nemici e di raggiungere monete e lune altrimenti inaccessibili. 

Se avete a disposizione uno smartphone o un tablet, potreste invece lanciarvi nei livelli più classici di Super Mario Run, il capitolo della saga espressamente pensato per i dispositivi mobile. Con il gioco avrete modo di sfidarvi in mondi via via più impegnativi, stabilendo alla fine chi sia il vero re dei platform game. E il premio non può che essere un bacio.

Advertisement

Se salvare principesse vi annoia, c'è poi quel Mario + Rabbids Kingdom Battle realizzato dalla divisione italiana di Ubisoft per Nintendo Switch. Qui strategia, conigli fuori di testa e colori pastello e fluo vi impegneranno in un'esperienza strategica da poter provare anche in cooperativa locale.

Così da dimostrate che il vostro è davvero un team vincente... anche nei videogame!

I ''Giorni Scarlatti'' di Destiny 2

Come già accaduto con il primo capitolo, anche in Destiny 2 Bungie e Activision celebreranno esplicitamente l'amore. 

Advertisement
Advertisement

Giorni Scarlatti saranno infatti disponibili nel celebre sparatutto online a partire dalle 21.00 del 13 febbraio, per poi concludersi giorno 20 dello stesso mese. Grazie all'evento a tema, sarà possibile giocare in una nuova playlist del Crogiolo chiamata Combustione, una modalità 2 vs. 2 in cui l'affiatamento tra i due compagni di squadra farà la differenza. Lottando fianco a fianco, le vostre abilità si ricaricheranno più rapidamente ottenendo diversi vantaggi sugli avversari.

E che vincano i Guardiani migliori - e più innamorati!

Pugni e carezze con Street Fighter V

Se al gioco di squadra preferite i combattimenti serrati, Street Fighter V è il gioco che fa per voi.

Lanciate il guanto di sfida alla vostra dolce metà nelle arene del picchiaduro Capcom, aggiornatosi di recente con una ricchissima Arcade Edition. Vi basterà selezionare la Modalità Versus per poter scatenare hadoken, combo e attacchi base impersonando alcuni dei lottatori più iconici dell'universo videoludico.

Ryu, Ken, Chun-Li, Cammy, M. Bison, la new entry Sakura e tutto il roster è a vostra disposizione per stabilire chi, tra voi e il vostro partner, porti davvero i pantaloni. E la preziosa fascia del vero cultore dell'Ansatsuken.

Pokémon GO, acchiappateli tutti... mano nella mano

Volete videogiocare senza rinunciare ad un romantico giro tra le vie della vostra città?

Allora non dovete fare altro che invitare il vostro amato - o la vostra amata - ad ''acchiapparli tutti'' in Pokémon GO.

L'applicazione a realtà aumentata dedicata ai mostriciattoli tascabili di casa Nintendo può essere scaricata gratuitamente da App Store e Google Play, per vivere così avventure all'aria aperta come farebbe un vero Allenatore. Tra una caccia al Pikachu, una sosta al PokéStop più vicino o una intensa battaglia Raid in una Palestra, avrete occasione di scoprire musei, parchi e vie prima sconosciute, popolate - almeno su smartphone e tablet - dai coloratissimi Pokémon. Anche di terza generazione.

E se volete chiudere in bellezza con LA proposta, sappiate che esistono gli anelli di fidanzamento ufficiali adornati con i mostriciattoli del colosso di Kyoto.

Viaggi esotici con Uncharted

Non avete tempo e denaro da investire in un romantico viaggio? Niente paura, perché con la saga di Uncharted potrete esplorare incredibili location esotiche senza spostarvi dal divano.

Su PlayStation 4 avrete la possibilità di vivere la storia completa del franchise nato dal talento del team californiano Naughty Dog. Sono infatti disponibili la raccolta rimasterizzata dei primi tre capitoli, l'acclamato Uncharted 4, e la sua espansione tutta al femminile, L'Eredità Perduta.

Che siate affezionati all'ex ladro Nathan Drake o alla più conturbante Chloe Frazer, i titoli per la console di ultima generazione Sony sono perfetti per gli animi più intrepidi. Titoli che, forti del loro taglio decisamente cinematografico, di personaggi splendidamente caratterizzati e di una storia sempre avvincente, possono rivelarsi assai godibili anche da spettatori. Naturalmente restando teneramente avvinghiati al proprio partner!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...