Sandman: Neil Gaiman ha sgridato l'attore: 'Smettila di fare Batman'

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Neil Gaiman ha cercato con tutti i suoi sforzi di rendere giustizia alla trasposizione seriale televisiva di quello che può essere considerato il suo fumetto più rappresentativo ossia The Sandman.

La serie TV sarà disponibile su Netflix entro la fine del 2022 e Neil Gaiman tiene giustamnete alla sua buona riuscita. Il creatore ne ha parlato ai microfoni di Entertainment Weekly insieme all'attore protagonista, Tom Sturridge, che interpreta Morpheus aka Sogno all'interno di un cast eterogeneo.

Advertisement

Tra le tante curiosità rivelate da Neil Gaiman ce n'è una interessante che riguarda l'approccio dell'attore al suo personaggio. Gaiman ha rivelato di essere stato presente sia per le audizioni - ha visto oltre 1500 provini - che anche sul set dove non faceva mai mancare il suo apporto. Guardando la performance di Tom Sturridge nei panni di Sogno a un certo punto Neil Gaiman gli ha urlato "Smettila di fare Batman!"

Sturridge si è giustificato dicendo che era sul set da solo un giorno, ma quel consiglio gli è stato molto utile per il resto della durata delle riprese.

Per quanto riguarda il personaggio di Sogno, Gaiman ha messo dei paletti inamovibili:

Le battute di Sogno sono incredibilmente specifiche. È stata probabilmente la cosa che mi ha ossessionato di più. Anche in presenza di una sceneggiatura favolosa, io l'avrei vista passo dopo passo e alla fine ci sarebbe stato sempre un punto in cui io avrei ancora scarabocchiato il dialogo di Sogno per assicurandomi che le parole fossero giuste, che i ritmi fossero giusti.

Tom Sturridge ha confermato che Neil Gaiman era quasi maniacale sul set:

Advertisement

Ricordo che mi hai detto che tutto ciò che dice deve sembrare inciso nella pietra: 'non improvvisare mai, Sogno ha vissuto e percepito ogni pensiero, sogno e momento, e quindi sa esattamente cosa sta per dire'. Questo mi ha aiutato molto.

La serie tratta dagli albi a fumetti di Sandman debutterà su Netflix entro il 2022 ma ancora non è nel calendario delle prossime uscite in streaming di Netflix.

Netflix
The Sandman - poster di Sogno
Tom Sturridge nei panni di Sogno

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...