Sandra Bullock e il produttore di Bohemian Rhapsody al lavoro su un nuovo film per Netflix

Autore: Alessia Tranquilli ,

Dopo il successo mondiale di Bird Box, film del 2018 ambientato in un futuro post apocalittico, Sandra Bullock torna di nuovo su Netflix... E questa volta sta lavorando con il produttore di Bohemian Rhapsody, film vincitore di ben quattro premi Oscar nel 2019.

Attualmente senza titolo, il film segue la protagonista Ruth Slater - interpretata dalla Bullock - che, uscita dalla prigione dopo aver scontato la pena per un crimine violento, rientra all'interno in una società che si rifiuta di dimenticare e perdonare il suo passato e i suoi errori. Nel sentirsi giudicata persino nel posto che una volta chiamava casa, la sua unica speranza di redenzione è cercare e trovare la sorella minore che era stata costretta a lasciare.

Advertisement

La pellicola ha uno scopo interessante: non tutti sono infatti a conoscenza delle difficoltà che incontrano gli ex detenuti, soprattutto in un paese come gli Stati Uniti, nel ritornare a contatto con la società una volta scontata la propria pena. 

Come riportato da Deadline, la vincitrice del premio Oscar Sandra Bullock ha firmato per produrre e recitare come protagonista nell'adattamento cinematografico, che sarà diretto da Nora Fingscheidt - celebre per il suo debutto alla regia con Systemsprenger, un film del 2019 selezionato per rappresentare la Germania agli Oscar del 2020. Graham King sarà appunto il produttore, dopo film di grandissimo successo come Bohemian Rhapsody, The Departed - Il bene e il male e Hugo Cabret.

Per quanto riguarda la sceneggiatura a occuparsene è il premio Oscar Christopher McQuarrie, il quale sta lavorando al progetto da molto tempo. Inizialmente sembrava che per il ruolo di protagonista fosse stata presa in considerazione anche Angelina Jolie.

Graham King si era aggiudicato un Oscar anche per il fim The Departed - Il bene e il male del 2006, con Leonardo DiCaprio, Matt Damon e Jack Nicholson: il produttore lavora per la compagnia GK Films, la stessa di Bohemian Rhapsody. I produttori esecutivi sono invece Nan Morales, Nicola Shindler, Sally Wainwright e Colin Vaines.

Come già specificato, la pellicola segnerà la seconda collaborazione della meravigliosa Sandra Bullock con Netflix. Il suo ultimo film, Bird Box, si è rivelato un enorme successo, al punto che oltre 80 milioni di persone avevano già visto il thriller solo nelle prime quattro settimane. L'attrice sta producendo anche Reborn, l'adattamento cinematografico della serie a fumetti omonima di Mark Millar e Greg Capullo, diretto da Chris McKay, ancora una volta per Netflix.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...