Tutti gli ospiti di Sanremo 2020: la scaletta serata per serata

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Le distanze si accorciano: domani, 4 febbraio, inizierà il Festival di Sanremo 2020, kermesse dedicata al meglio della musica italiana in onda su Rai 1 fino all'8 febbraio, serata conclusiva durante la quale verrà eletto il vincitore.

A condurre sarà Amadeus, affiancato da ben 10 vallette/conduttrici appartenenti al mondo dello showbiz e della cultura - da Antonella Clerici e Mara Venier alla giornalista palestinese Rula Jebreal - e da moltissimi ospiti che si avvicenderanno, serata dopo serata, sul palco dell'Ariston.

Advertisement

Gli ospiti internazionali, sicuramente i più attesi, saranno Dua Lipa, Mika e Lewis Capaldi. Per quanto riguarda le star di casa nostra, saranno ospiti fissi Fiorello e Tiziano Ferro, cui si affiancheranno altri grandi nomi dello spettacolo come Roberto Benigni, Gianna Nannini, Biagio Antonacci e molti altri.

Nel dettaglio, la scaletta degli ospiti di Sanremo 2020, serata per serata.

Sanremo 2020: gli ospiti della prima serata

Come anticipato, Fiorello e Tiziano Ferro dovrebbero essere ospiti fissi di tutte le serate del Festival.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La prima serata di Sanremo 2020 si aprirà nel segno del cinema italiano. Sul palco saliranno i protagonisti del film Gli anni più belli di Gabriele Muccino: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria ed Emma Marrone, al suo debutto come attrice.

No Instagram parameter url defined

La cantante si esibirà in un medley dei suoi più grandi successi e presenterà un brano tratto dal suo ultimo album, Fortuna. Dovrebbero esserci anche Al Bano e Romina Power che canteranno sul palco dell'Ariston un pezzo completamente inedito.

Sanremo 2020: gli ospiti della seconda serata

Accanto a Fiorello e Tiziano Ferro, ci saranno i Ricchi e Poveri e Zucchero.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

L'iconico gruppo musicale si presenterà sul palco dell'Ariston nella sua formazione originale: Franco Gatti, Angela Brambati, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu.

Sanremo 2020: gli ospiti della terza serata

Tiziano Ferro duetterà con Massimo Ranieri e il mattatore della serata sarà Roberto Benigni.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Durante la terza serata si esibiranno ben due ospiti internazionali: il cantante Mika e il giovanissimo cantautore britannico Lewis Capaldi

Sanremo 2020: gli ospiti della quarta serata

La quarta serata di Sanremo 2020 vedrà protagonista Dua Lipa: l'eclettica cantante si esibirà sul palco dell'Ariston proponendo un medley di tutte le sue più famose hit.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Ci saranno anche Johnny Dorelli, Ghali - che presenterà il suo album DNA, in uscita il prossimo 20 febbraio - e Gianna Nannini, che proporrà un brano tratto dal suo ultimo album di inediti La differenza.

Sanremo 2020: gli ospiti della quinta e ultima serata

La quinta e ultima serata di Sanremo 2020 vedrà sul palco dell'Ariston il cast dell'ultimo film di Fausto Brizzi, La mia banda suona il pop: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro e Paolo Rossi faranno sicuramente divertire e sorridere il pubblico in platea e da casa.

No Instagram parameter url defined

Infine, Biagio Antonacci proporrà un medley delle sue canzoni più famose e presenterà un brano tratto da Chiaramente visibili dallo spazio, la sua ultima fatica discografica. Ancora in dubbio, la presenza di Ultimo.

Ricordiamo che l'appuntamento con il Festival di Sanremo 2020 è a partire da domani, 4 febbraio, in prima serata su Rai 1.

"Tiziano Ferro si esibisce al Palageorge di Montichiari (BS)" by Daniele Cortinovis/Zed! Live is licensed under by CC BY-SA 4.0

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...